skin

Phil Hellmuth e Daniel Negreanu, al via la seconda edizione dell'High Stakes Duel

31 marzo 2021 - 16:12

Dalle discussioni ai flame fino alle polemiche: Phil Hellmuth e Daniel Negreanu si trovano di fronte alla seconda edizione dell'High Stakes Duel.

Scritto da Gt

Stasera è la sera! Phil Hellmuth torna nel format High Stakes Duel per la seconda edizione con Daniel Negreanu a combattere per i primi 100mila dollari sulla linea. Una sfida che, in un altro momento, poteva avere un significato importante ma decisamente meno denso di polemiche. Sì perché, quando Negreanu ha perso 1,2 milioni $ con Polk e ha lanciato la sfida a Poker Brat, si è innescata una serie di polemiche e di flame sulla figura del vincitore della prima edizione. Sì, proprio lui, Hellmuth. Lui che pensava di essere ormai nell’Olimpo dei migliori della storia del poker dopo aver vinto 15 braccialetti delle World Series of Poker, cinque in più di chiunque altro. Per tanti appassionati americani, è la versione pokeristica di Tom Brady o Michael Jordan.

E’ stato proprio il suo sfidante “DNegs”, a provocarlo. Ci sarà di sicuro un po’ di romanzo e di drama creato ad hoc per questa sfida che si preannuncia comunque molto importante.

Ogni giocatore sta mettendo $ 50.000 per la partita heads-up No-limit Hold'em, e il perdente ha diritto a una rivincita ma al doppio della posta in gioco.

"Mi sento come se avessi lavorato molto duramente e di non aver fatto quasi nulla se sono ancora nella posizione in cui mi trovo", ha "Il pubblico mainstream non lo sa - ha detto Negreanu - pensano solo, wow, Phil Hellmuth. È il migliore perché ha 15 braccialetti delle World Series. Ma il poker è più complesso di così, e ci sono molti giocatori che sono molto, molto migliori sia di lui che di me che non si preoccupano nemmeno dei braccialetti vinti perché a loro non importa davvero”. Il successo schiacciante di Polk deve aver dato una bella lezione al canadese e ci sentiamo di condividere, al netto delle battagliole della vigilia dell’heads up, quello che dice Daniel.

Ma ci siamo e una parte della verità sicuramente verrà rivelata dal poker giocato. Tuttavia, sappiamo bene che non è questo match che può giudicare la carriera di due mostri sacri. E sono tantissimi i parametri che servirebbero a dare una valutazione di un player: braccialetti, trofei, soldi vinti ma soprattutto Roi sulle mani giocate e, elemento che per noi è sempre cruciale, una longevità importante del giocatore da analizzare.
Intanto pokershares banca favorito Negreanu a -159 e la linea di Hellmuth paga +136.

Articoli correlati