Poker live: il circolo 'The Champions' chiuso dalla Questura per 7 giorni
Ancora un sequestro per il mancato rispetto delle norme anticovid-19 nel circolo privato 'The Champions' di via Ronchi a Genova.
Scritto da Ca
Il Questore di Genova ha adottato un provvedimento di chiusura per 7 giorni per il circolo privato “The Champions” di Via Ronchi. E’ la notizia che si abbatte su un importante punto di riferimento per il poker live ligure. Ma ecco cos’è successo: “L’adozione del provvedimento si è resa necessaria a seguito di un attento monitoraggio da parte delle Forze dell’Ordine dal quale si è accertato che il circolo viene utilizzato abitualmente quale punto di aggregazione di clienti pregiudicati per reati a vario titolo e che pertanto risulta fortemente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica”, informano dalla Questura.
In due occasioni inoltre il circolo è stato chiuso per 5 giorni a seguito dell’inosservanza della normativa anticovid. Uno degli episodi più significativi è quello avvenuto nella notte dell’ 11 dicembre scorso in cui all’interno del circolo sono state sorprese 24 persone che giocavano a carte noncuranti delle misure anticontagio. Di queste 13 erano pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, gioco d’azzardo e spaccio, informano sempre dalla Questura. Il provvedimento di sospensione è stato notificato ieri dai poliziotti del Commissariato Sestri Ponente.
Anche a gennaio c’è stato un altro caso che ha mandato in bestia i gestori del circolo ma, in questi mesi, abbiamo sempre detto che è molto rischioso giocare anche se esisterebbero protocolli di sicurezza validi per continuare a giocare dal vivo.