skin

Poker player italo-kuwaitiano arrestato a Ibiza con una valigia piena di droga

22 luglio 2021 - 09:15

Il poker player italo kuwaitiano di 33 anni arrestato a Ibiza per detenzione di sostanze stupefacenti è un nome conosciuto nel circuito anche italiano. 

Scritto da Ca
Poker player italo-kuwaitiano arrestato a Ibiza con una valigia piena di droga

Continua a far discutere il caso del poker player italo-kuwaitiano di 33 anni arrestato a Ibiza una volta atterrato da Las Vegas a bordo di volo privato. In tanti si sono interrogati sul nome del giocatore e qualche ipotesi circola ma, ovviamente, tutto è mantenuto nel massimo riserbo a meno che le autorità stesse non producano le generalità del giocatore che nella sua valigia aveva un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

E’ possibile, comunque, che il player sia conosciuto negli ambienti del poker live e online a livello internazionale. Da accertare anche le identità degli altri componenti del volo ma, anche qui, massimo rispetto della privacy.

La storia del Periodico de Ibiza e Formentera è comunque chiara. Alcuni agenti di vigilanza doganale appartenenti all'Agenzia statale dell'amministrazione fiscale, in servizio congiunto con la Guardia Civil, hanno trattenuto questo venerdì all'aeroporto di Es Codolar un passeggero di un volo privato atterrato a Ibiza all'alba e che trasportava all'interno della sua valigia un notevole carico di sostanze stupefacenti.

Il detenuto di 33 anni faceva parte di un passaggio di circa 30 persone che volavano su un jet privato da Las Vegas e che sono atterrate prima delle 03:00 di venerdì.

Durante l'ispezione del passaggio effettuata dalla Guardia Civil, gli agenti hanno rilevato, attraverso uno scanner, sostanze organiche e strani piccoli contenitori all'interno di una valigia.

Dopo averlo aperto, hanno trovato sostanze stupefacenti come Tucibi, nota come cocaina rosa o "droga dei ricchi", cocaina o hashish. Nello specifico sono stati sequestrati 315 grammi di cocaina, 171 grammi di CB, 705 grammi di hashish, 80 grammi di cristallo, oltre ad altre quantità simili di marijuana, speed, ecstasy, funghi allucinogeni, Popper, LSD e altre sostanze da accertare. Insomma un assortimento davvero notevole.
Gli agenti della Dogana e della Procura hanno proceduto al sequestro delle sostanze che devono essere analizzate. Sequestrati anche 6.220 euro, 1.785 dollari, 485 sterline, 100 dinari kuwaitiani e 101.200 monete thailandesi.

Articoli correlati