La promozione del poker tra le donne? Basta regalare buy in da 5.200 dollari! Facile no? Insomma. Ma è successo, ovviamente a Las Vegas. L’autrice della maxi promo è stata Florida Nadya Magnus che venerdì scorso ha spinto due giocatrici a contattarla perché avrebbe regalato tre ticket per il Day 1A del torneo $5.000 $2 Million Guaranteed del Wynn Winter Classic.
Questo l’annuncio: “Oggi è un grande è oglio che più donne condividano questa fantastica esperienza. Sto regalando 2 posti da 5.300 dollari. Se sei una donna e puoi giocare al Day1B domani, ti preghiamo di twittare entro le 21 spiegando perché non stai giocando più a poker”.
Sono arrivati tanti tweet ed è intervenuta, alla fine, anche la poker room del Wynn per rendere ancora più dolce l’offerta: “Wow che occasione! Alzeremo la posta in gioco con una Resort Room gratuita all'Encore per sabato sera per ciascuna delle tue due giocatrici che avrai scelto!”.
Magnus ha trascorso il pomeriggio e la sera esaminando le risposte, che erano una sorta di domande estemporanee, mentre chiedeva anche a diversi amici un input su quali candidate si meritassero di giocare. "Signore, la registrazione è ora chiusa", ha twittato nel tardo pomeriggio.
Alla fine Magnus ha deciso di dare addirittura tre ticket (magari il Wynn ha offerto un altro ticket oltre alla room lussuosa all’Encore?): “Ecco la mia tripletta vincente: @KristenLapari, @Amanda_noouts e la mamma di @MikeAllin."
Lapari, secondo Magnus, era la scelta preferita di tutti gli amici consultati da Magnus, mentre Amanda Wheeler (@Amanda_noouts) ha vinto una specie di mini-estrazione che Magnus ha condotto tra molti altri favoriti. Ma poi, Magnus ha deciso che un terzo ingresso meritava il buy-in di 5.300$, e questo è stato sottoposto all'esame di un uomo, piuttosto che di una donna. Mike "@MikeAllin" Allen aveva nominato sua madre di 76 anni, il cui nome non è ancora noto al pubblico. Sfortunatamente, si è scoperto che la mamma di Mike non era in grado di giocare. Cosi Nadya ha ripescato Keiko Yoshimine @32coachK32 .
La decisione estemporanea di Magnus di condividere la sua fortuna professionale con gli altri è un ottimo promemoria del calore e della generosità che riesce a sopravvivere e prosperare in quello che può essere un mondo spietato come il poker.
Certo, una promo così, è un po’ costosetta.