Si chiama Un$uited ed è la nuova promettente serie tv sul poker
Cerca produttori e piattaforme per essere trasmessa la nuova serie tv sul poker Un$uited che ha girato i primi due episodi a Las Vegas.
Scritto da Ca
Dopo Game of Gold, il nuovo format televisivo di poker live lanciato negli ultimi mesi e che cambiava un po’ paradigma rispetto ai classici tornei e tavoli cash, potrebbe arrivare ora una nuova serie tv dedicata al popolare “giochino”.
I film e le serie sul poker sono davvero rari e, a parte Rounders, come sappiamo, sono spesso poco aderenti e hanno fallito quasi tutti. Un fan del poker deve accontentarsi degli streaming dei tornei o dei vari eventi high stakes di cash game. In questo senso Game of Gold ha ricevuto recensioni positive da tutte le parti.
Ma di chi parla la nuova serie? I primi due episodi di Un$uited sono stati girati a Las Vegas . Oltre ai giocatori di poker che hanno presentato in anteprima durante le Wsop del 2023 , i produttori sperano di convincere una televisione o una piattaforma di streaming ad inserire lo spettacolo nel loro programma e fornire i fondi per completare la serie.
Il regista indipendente Tom Baldinger del New Jersey ha creato il personaggio di Greg, che lascia l'azienda di famiglia e si dirige a Las Vegas , dove intende guadagnarsi da vivere come giocatore di poker professionista. Sfortunatamente, solo lui non ha capito di essere un donk. Tutti intorno a lui hanno queste informazioni, ed è per questo cercheranno di evitare l'inevitabile collasso della sua carriera nel poker.
La serie è girata in uno stile mockumentary simile al britannico The Office e all'americano Modern Family. L'avventura del poker porta Greg da una sala da poker isolata di Las Vegas all'altra mentre perde tutti i suoi soldi e incontra personaggi cameo come Tom McEvoy, il campione del Main Event delle WSOP del 1983 .
Tom ha aiutato i realizzatori a rendere reali le scene del poker ed evitare i classici passi falsi del cinema col poker. Nel caso in cui iniziassero le riprese dell'intera serie, i produttori hanno accettato di collaborare con il leggendario direttore del torneo Matt Savage.
I produttori vogliono anche avere il maggior numero possibile di giocatori di poker famosi per vari cameo . A loro interessa che la comunità del poker supporti il progetto il più possibile. È vero che abbiamo bisogno di una serie sul poker come il sale.
Ecco un primissimo trailer:
SFW TRAILER - UN$UITED 2023 from Tom baldinger on Vimeo.