skin

Sicilia: dilaga il poker e il gioco delle carte, due circoli chiusi e tante sanzioni elevate

19 aprile 2021 - 08:28

Ancora due circoli chiusi dove si giocava a poker senza rispettare le normative anti Covid-19 a Messina e Agrigento. 

Scritto da Gt

In Sicilia, nonostante i contagi Covid-19 siano in costante aumento, sono stati tantissimi i controlli nel weekend che hanno portato alla chiusura di tante attività e a molte sanzioni per tanti trasgressori. E in particolare sono stati due i circoli chiusi, a Messina (13 multe e tre locali chiusi) dove pare si giocasse proprio a poker, e a Agrigento.

Partiamo da Messina dove dieci persone sono state sorprese a giocare a carte in un circolo ricreativo nonostante i divieti anti-Covid.

Gli avventori sono stati identificati, multati e denunciati dagli agenti delle volanti intervenuti in un circolo ricreativo nei pressi di piazza del Popolo.

I poliziotti, come dice MessinaOggi, sono intervenuti con tre Volanti, dopo che un equipaggio aveva notato lo strano movimento di persone. Quando gli agenti sono intervenuti le dieci persone stavano giocando a carte e consumando alcune birre, in barba ai divieti imposte dalle norme anti-Covid. Multato in maniera salata anche il responsabile della sala ricreativa, nei confronti del quale scatterà anche un provvedimento giudiziario.

Ad Agrigento, invece, chiuso un circolo ricreativo a Favara, un bar, l’ennesimo, al Villaggio Mosè e un chiosco a Villaseta. In totale sono state ben 13 le sanzioni – tutte da 400 euro a testa – elevate. Multe che sono arrivate, nel giro di poche ore appunto, a complessivi 5.200 euro, come segnala Agrigentonotizie.it.
I carabinieri della tenenza – coordinati appunto dal comando compagnia di Agrigento – hanno sorpreso all’interno di un circolo ricreativo del centro, tre persone che giocavano a carte. Favara, già da qualche giorno, proprio per provare a tamponare l’emergenza sanitaria determinata dall’elevato numero di positivi, è – per effetto dell’ordinanza del presidente Musumeci - zona rossa. Il circolo ricreativo è stato chiuso per 5 giorni, mentre tre sono state le sanzioni elevate. Complessivamente 10, nei due casi di Agrigento, le multe fatte. Sanzioni e chiusure che vanno, appunto, ad aggiungersi a quelle dei giorni precedenti.   

Articoli correlati