skin

The Card Counter, il nuovo film sul poker in uscita a settembre: ecco il trailer

29 luglio 2021 - 08:14

Dal trailer di The Card Counter altre indicazioni su che film sarà per il poker e che ruolo avrà il gioco che amiamo. 

Scritto da Ca
The Card Counter, il nuovo film sul poker in uscita a settembre: ecco il trailer

E’ uscito il trailer di The Card Counter e, dalle prime immagini, dobbiamo subito dire che promette molto bene. Abbiamo parlato già di questa pellicola in uscita a settembre in Usa il 10 settembre nei cinema e sapevamo già che il poker era protagonista con addirittura le World Series of Poker sullo sfondo.

Il film di Paul Schrader e coprodotto da Martin Scorsese, racconta la storia di Isaac, che con l’ausilio di un giovane vuole vendicarsi di un avversario. Insieme si spostano da un casinò all’altro, con l’obiettivo ultimo di vincere un torneo delle World Series Of Poker. Nel trailer, intanto, si intravede una sala Wsop che non è una di quelle del Rio Casino (qualsiasi player che c’è stato se ne renderà subito conto) ma è stata probabilmente organizzata in qualche altra location se non a Hollywood. Si vede già benissimo il Golden Nugget dove sono state girate alcune scene.

Cast di livello con Willem Dafoe (“Mississipi burning”, “Basquiat”, “L’ultima tentazione di Cristo”, “Vivere e morire a Las Vegas” tra le pellicole di maggior successo in cui ha recitato) per passare ai protagonisti del duo Tye Sheridan (“X-Men: Apocalypse”, “Deadpool2”) e Oscar Isaac che ha recitato anche in Star Trek.

In questo film si ripresenta il sodalizio tra il premio Oscar di origini italiane e il regista/sceneggiatore Paul Schrader, da cui in passato sono scaturiti capolavori come “Taxi Driver”, “Toro scatenato” e “L’ultima tentazione di Cristo”.

Il gambler è proprio Isaac che ha come desiderio quello di potersi dedicare alle carte che tanto ama ma viene vanificato dai piani di vendetta di un giovane vulnerabile. Potrebbe essere una possibilità di redenzione per Tell, a meno che il suo oscuro passato non riesca a raggiungerlo.

Tye Sheridan interpreterà Cirk, il ragazzo che coinvolge Tell nella sua trama di vendetta, offrendo uno stimolo emotivo per il personaggio di Isaac. Willem Dafoe sarà invece il maggiore John Gordo, mentre Tiffany Haddish un personaggio chiamato La Linda, il cui ruolo in questa storia non è ancora chiaro.

Non sarà mai Rounders probabilmente e vediamo come sarà utilizzato il poker. Tuttavia gli appassionati del “giochino” in qualche modo, al cinema o in Tv, lo proveranno a vedere comunque.

Articoli correlati