Una ex cameriera di un club di poker illegale nel Connecticut ha raccontato al U.S. Sun di non essere coinvolta in un tentativo fallito di rapina armata che è terminato con la morte di entrambi i rapinatori. La polizia di Bridgeport, tuttavia, racconta una storia diversa, sostenendo che Shanica Merced abbia aiutato a pianificare la rapina al suo luogo di lavoro. La 35enne è stata arrestata la scorsa settimana con l'accusa di cospirazione per commettere rapina di primo grado e gioco d'azzardo illegale, entrambi reati gravi. La sua cauzione è stata fissata a $250.000.
Tayvon Geter e Richard Davis, entrambi 30enni, sono entrati nel club di poker al 1542 di Stratford Avenue a Bridgeport il 30 marzo armati con l'intento di commettere una rapina, come si legge nelle cronache Usa riportate a loro volta da Pokernews. Un cliente della room, nota per ospitare partite di poker high stakes, ha scambiato colpi di arma da fuoco con i presunti rapinatori, entrambi uccisi nello scontro a fuoco.
L’aggiornamento più recente sulla rapina è che Merced, una cameriera del club, è stata arrestata per essere coinvolta nei fatti. Tuttavia, la lavoratrice della room illegale ha negato il coinvolgimento in un'intervista con The U.S. Sun.
"Non c'entro nulla. Non ho detto nulla a quei ragazzi," ha detto Merced. "Non ho detto ai ragazzi di venire qui. Sono venuti da soli." Merced avrebbe affermato di essere stata amica di uno dei sospetti deceduti ma di non conoscere l'altro e ha detto che le persone armate sono arrivate al club con le maschere ma le hanno tolte entrando nella struttura.
La polizia sostiene che le riprese video mostrano Merced e uno dei sospetti avere una conversazione privata prima che avvenisse la rapina. Davis e Geter, secondo gli investigatori, hanno poi messo in atto una rapina fallita che li ha entrambi uccisi e una pallottola ha sfiorato Merced durante il conflitto a fuoco, anche se non ha riportato gravi ferite.
Merced ha detto di essere rimasta sorpresa quando il suo amico ha iniziato a rapinare il club. "Io non c'entro nulla. Era venuto qui solo perché era mio amico ma poi deve aver perso la testa. Non sapevo cosa passasse per la testa dei rapinatori ma evidentemente aveva già in mente di commettere quel reato."
Gli investigatori affermano che le riprese video mostrano Merced che permette a Davis e Geter mascherati di entrare nel club la sera dell'incidente mortale. Poi si è seduta a un tavolo per parlare con loro. Merced ha dichiarato nell’intervista al U.S. Sun che il suo amico l'ha guardata negli occhi e le ha sparato. Un proiettile le ha colpito la gamba, causando ferite lievi. L'accusata cospiratrice è fuori su cauzione in attesa di processo.
Ha fornito maggiori dettagli sul club di gioco d'azzardo sotterraneo che è stato chiuso, dicendo che era un "club sociale dove la gente veniva a rilassarsi" e che era un "rifugio sicuro per le persone" fino alla rapina armata fallita.
Altre due persone - Marcus Farmer, 37 anni, e Sean Ellam, 38 anni - sono state arrestate due mesi dopo l'incidente per aver rubato un'arma ai sospetti deceduti dopo lo scontro a fuoco. Tuttavia, la polizia non crede che fossero coinvolti nella pianificazione o partecipazione alla rapina armata.