skin

Wpt, accordo con Tv Azteca per conquistare il mercato latino americano

07 marzo 2019 - 10:47

Il World Poker Tour lancia la campagna d'espansione in America Latina grazie alla partnership con Tv Azteca. 

Scritto da Gt

Il World Poker Tour punta forte al mercato latino americano! In queste ore l'annuncio di un'alleanza strategica quinquennale con TV Azteca, una società del Gruppo Salinas, un gruppo di società multinazionali, in rapida crescita, che porta la libreria dei contenuti del poker Wpt a un pubblico in crescita in America Latina.
In base all'alleanza strategica, la rete multimediale di TV Azteca promuoverà in modo aggressivo il WPT e, in collaborazione con le compagnie del Grupo Salinas, il World Poker Tour introdurrà i suoi principali eventi di poker in tutto il Messico. Inoltre, WPT concederà in licenza il proprio marchio riconosciuto a livello internazionale a TV Azteca per sviluppare social poker e prodotti di gioco personalizzati esclusivamente per il mercato latinoamericano. Con la crescita della presenza globale del World Poker Tour, Grupo Salinas presenterà merchandising con marchio WPT in tutti i suoi negozi, distribuiti in tutto il Messico e in tutta l'America Latina.

TV Azteca introdurrà anche un gioco social di poker con marchio Wpt in lingua spagnola, la prima offerta creata esclusivamente per la comunità di lingua spagnola. Questa offerta sarà ampliata per includere il poker, i giochi da casinò e diventerà un centro di social gaming per la regione. Inoltre, TV Azteca prevede di incorporare le risorse di WPT nella regione per creare un programma di premi diverso da qualsiasi altro nel social poker di oggi. L'offerta del marchio dovrebbe essere annunciata a breve e sarà completamente personalizzata in termini di lingua, stile e sistemi di pagamento per la comunità messicana e più grande dell'America Latina.
La forza di questa nuova offerta sarà il potere della posizione televisiva di TV Azteca in Messico. TV Azteca si è impegnata a localizzare tutti i programmi Wpt con noti commentatori di livello mondiale che saranno annunciati in un secondo momento. Si prevede che l'incorporazione di un elenco di celebrità locali garantisca che le 17 stagioni di contenuti televisivi di WPT abbiano una nuova vita e un impatto maggiore sulle decine di milioni di spettatori nel mercato messicano. I due gruppi collaboreranno inoltre alla realizzazione di programmi originali in lingua spagnola presso gli studi all'avanguardia della TV Azteca situati a Città del Messico. TV Azteca è la rete sportiva numero uno in Messico e controlla più di 40 emittenti locali e stazioni free-to-air regionali, oltre a fornire pacchetti via cavo tra cui Netflix e HBO per la regione. Le emittenti free-to-air di TV Azteca raggiungono oltre il 95 percento del mercato messicano e hanno il potenziale per programmare gli appuntamenti WPT.
Oltre ai programmi per la distribuzione televisiva multicanale, il WPT collaborerà con TV Azteca per organizzare fino a due eventi del WPT Main Tour e otto eventi WPTDeepStacks e WPT500 ogni stagione. Questi tornei di poker di livello mondiale si svolgeranno nell'ambito del nuovo Wpt Latam Tour, con il primo evento che si terrà nei primi dodici mesi dell'alleanza.
Le società del Grupo Salinas operano in Messico, USA, El Salvador, Guatemala, Honduras, Perù e Panama.
"Questo straordinario accordo con TV Azteca rappresenta un avanzamento storico per il World Poker Tour in America Latina, mentre WPT continua la sua crescita globale", ha dichiarato Adam Pliska, Ceo del World Poker Tour. "Allinearsi con il Grupo Salinas e avere il loro pieno impegno dietro questo progetto ci consente di sfruttare la sua vasta rete di punti vendita di distribuzione televisiva, casinò terrestri, piattaforme di social media e luoghi di merchandising, per interagire con il mercato dei giochi di società e giochi in America Latina".

Articoli correlati