Wsopc: un uomo ribalta tre tavoli al Main ma lo staff ricostruisce tutto
Gliel’aveva chiesto Dio: un uomo ha ribaltato tre tavoli durante il Main Event del Wsop Circuit all’Harrah’s Cherokee casino in Noprth Carolina ma lo staff ha ricostruito gli stack e il gioco è ripreso dopo qualche ora.
Scritto da Ca
Ha fatto il giro del web con Matt Savage che l’ha definito “l’incubo di ogni tournament director”. In carriera è capitato di assistere a qualche piccola caduta dei gettoni dai tavoli da gioco e i floorman faticavano già in quelle occasioni a ricostruire qualche stack. Ci fu anche il caso dell’attentato in Germania durante una tappa EPT a Berlino dove tutti ribaltarono i tavoli per paura di essere colpiti. Poi non partì un colpo ma la precauzione era più che comprensibile.
Stavolta siamo all’Harrah’s Cherokee in una tappa del World Series of Poker Circuit e domenica è esploso il caso quando un uomo ha ribaltato tre tavoli da poker. Gestione del tilt? Ma quando mai. Una rabbia clamorosa per cosa? L’incidente è avvenuto nel Day 2 del Main Event da $ 1.700 di buy-in con 65 giocatori rimasti. Un video pubblicato su X dal quattro volte vincitore dell'anello del Circuit David Moses mostra diversi tavoli rovesciati all'interno dell'Harrah's con i giocatori che guardano increduli.
L’individuo autore del misfatto pare non sia stato ancora identificato, anche se la sicurezza ha scortato l'uomo fuori dall'area del torneo e deve sapere l’identità del colpevole. Pare che il folle gesto sia stato chiesto “da Dio”, come ha detto un testimone alla sceneggiata.
Nonostante il commento di Matt Savage, pare che lo staff abbia scongiurato un chop deal a 65 left che qualche short aveva anche auspicato. Ma i floorman sono riusciti a ricostruire tutti gli stack e il gioco è ripreso poche ore dopo. Il tutto è stato possibile grazie ai filmati di sorveglianza e alle dichiarazioni dei player. Poi, contando le chips tramite i numeri del torneo e facendo qualche riscontro è un’impresa fattibile. Certo, come detto, c’è qualche ora per ripristinare tutto.
L’uomo è stato bannato, ovviamente, ma non era un giocatore in quel momento ai tavoli del Main Wsopc. Sarà stato denunciato anche se gliel’aveva chiesto Dio.