skin

Il final day del People's Poker Tour Malta con gli aggiornamenti e la diretta streaming!

19 febbraio 2023 - 13:39

Segui qui gli aggiornamenti di avvicinamento alla diretta tv a carte scoperte e commento in italiano del People's Poker Tour Malta.

pptourmaltaday2.jpg

Malta - Tutto pronto per l'ultimo atto della quattro giorni del People's Poker Tour, il ritorno a Malta al Portomaso Casino, dopo oltre 3 anni di assenza. Un risultato importante, 663 entries e un montepremi da 318mila euro con una prima moneta da 75.000

Si riparte da questa situazione e pronti via subito tre eliminazioni nei primi 40 minuti di gioco. Ancora dentro Davide Suriano, Giovanni Nava e il chip leader Censabella. 

ORE 16:50, ESCE ANCHE TIMOTHY JEAN MARLIN E GLI 8 DEL FINAL TABLE SONO PRONTI A SEDERSI E INIZIARE LA BATTAGLIA FINALE!

KJ vs QJ e Marlin vede chiudersi colore in faccia e deve lasciare il torneo in nona posizione per 4.100 euro ma senza poter approdare al final table televisivo!

QUI LA DIRETTA STREAMING!!!!

ORE 16:15, OUT CASTRO E SIAMO AL FINAL TABLE UNOFFICIAL!

Abbiamo perso anche Castro che era rimasto con 1 milione di chips, praticamente con pochissimi blind. Si ritrova ai resti obbligati con A6 contro AJ e il board non presenta nulla e il kicker Jack basta. 

Al comando rimane Giovanni Nava con 6,1 milioni, quindi Cernabessa è ancora deep a 3,5 milioni, praticamente la media torneo. Poi Alex Mastrogiovanni a 2,2 milioni e Gabriele Sava di HiBet a quota 1,8 milioni. 

ORE 15:45, OUT LANZA E NASTASI, 11 LEFT IL FINAL TABLE È AD UN PASSO!

Siamo vicinissimi al final table. Undici players left con Aleandro Lanza che decide di splashare letteralmente K3 offsuited vs 99 con l'avversario che riesce a trappare con l'aiuto dell'original raiser, ovvio. Un grande aiuto. 

Poi tocca ad Eros Nastasi: jam con KQ e trova il call A10 con il board bassisimo che non regala aiuti al player siciliano protagonista comunque di un ottimo torneo! I due escono con 2.350 euro in mano. 

ORE 15:00, 13 LEFT CON NAVA SHOW MENTRE PERDIAMO ZIZINHO E PEREIRA! IL FINAL TABLE DA 8 SARÀ TELEVISIVO!

Prima pausa di giornata con l’uscita di due protagonisti, Davide “Zizinho” Suriano in 14esima posizione e Daniel Pereira, forte cash gamer, eliminato nel colpo della giornata da Giovanni Nava che sale al comando con 5,2 milioni di chips. 

Si riduce short Suriano che ha perso due 70-30 pesantissimi al primo livello di giornata, prima JJ vs A7 e poi AK vs AJ con un Jack che scende sul board e lo accorcia. Rimasto con pochi bui manda con K8s a quadri e trova il call di Aleandro Lanza che sembra quasi slowrollarlo con coppia di 10 e vince il colpo eliminandolo per 2.550 euro di premio. “L’unica cosa positiva è che ho subito il volo per tornare a casa e colgo l’occasione per rientrare. A Las Vegas? A fine maggio sarò già lì!”, dice l’ex campione Heads Up Wsop.

Anche Giovanni Nava ha avuto un inizio pessimo che sembrava dover anticipare il suo rientro. Non sembra sia così. Siamo 13 left con 2,5 milioni di media e lui ha 5,2 milioni su tanti stack decisamente inferiori. 

In pratica era partito 10x di partenza con KJ e trova il call del Big Blind con Q10: 10 turn e 10 river lo azzoppano. Rimasto cortissimo manda all in e il grande addirittura folda anche se avrebbe dovuto aggiungere pochissimo. 
Poi il bottone shova A7 e lui si ritrova con AK e continua a crescere. 

Nel frattempo Daniel Pereira era cresciuto molto fino a raggiungere fino a 2,6 milioni di chips. Poi arriva il super piatto contro Nava e deve lasciare il torneo in 15esima posizione. 

In pratica apre Henriques da bottone e difende da BB Nava. 
Flop: 6 fiori 8 picche 9 picche e si scatena il finimondo. Check di Nava, raisa pesante Pereira, resti secchi di Giovanni che copre lo stack del francoportoghese e call! 

Nava: J2s a picche
Pereira: 88

Al turn un K cuori ma al river un 10 di picche grosso così che elimina uno dei possibili vincitori e manda sulla luna Giovanni Nava che si alza e urla: “Il casco vi dovete mettere! Il casco!”. Sale a 5,2 milioni di chips. 

Stabile Davide Covito a 2,7 milioni e mantengono il loro stack anche il chip leader Cernabessa e Mastrogiovannni. Eros Nastasi resiste ma con il cambio bui al T125.000 avrà poco più di 10x. 

Si gioca ovviamente fino a 8 left quando partirà il tv table!

Altri articoli su

Articoli correlati