Il libro e la storia di James McManus diventeranno una serie tv sul poker e sulle Wsop
Il libro Poistively Fith Street, la storia di James McManus diventerà una serie tv sul poker e sulle World Series sulla Cbs.
Scritto da Ca
Uno dei migliori libri sulla vita dei giocatori di poker, Positively Fifth Street: Murderers, Cheetahs, and Binion's World Series of Poker, di James McManus, sarà la base della sceneggiatura di una serie prodotta dai CBS Studios, una delle aziende audiovisive leader nel mondo.
La notizia è stata rilasciata dallo stesso McManus sul suo account Twitter. Nel suo messaggio, McManus ha affermato di aver incontrato il produttore Ben Cavell per formare il team di sceneggiatori che avrebbe dovuto partecipare allo sviluppo della serie Fifth Street. La nuova squadra sarebbe estremamente soddisfatta di come si sta componendo il progetto ma, soprattutto, McManus è felicissimo per il fatto che verrà realizzata una serie basata sul suo lavoro. Importante la scelta del format visto che, secondo l’autore, la storia non si adatterebbe bene al formato di un lungometraggio a causa della complessità della sua trama.
La CBS ha una relazione con grandi nomi del settore audiovisivo, come Paramount o Warner Bros. Le sue serie includono Perry Mason, Dallas, Super Agent 86, The Big Bang Theory, CSI o How I Met Your Mother. Da parte sua, Ben Cavell è noto per serie come Homeland, SEAL Team o The Stand.
L'accordo tra McManus e CBS è avvenuto lo scorso novembre. Da allora stanno lavorando alla sceneggiatura e alla produzione della futura serie. Ma sulla data d’uscita autore e sceneggiatori non hanno ancora rivelato nulla. L’autore ha suggerito dodici episodi di un’ora circa, la misura giusta per dipanare bene la storia.
Positively Fifth Street è stato scritto nel 2003 e racconta tre storie separate ma intrecciate comunque tra loro. McManus dedica gran parte del libro al mondo delle World Series of Poker. La seconda storia racconta il processo per l'omicidio di Ted Binion. E la terza storia racconta della partecipazione di McManus al Main Event delle Wsop del 2000, al quale è entrato grazie a un satellite da $1,000 e ha raggiunto il tavolo finale, finendo quinto.