In onda in Usa Wilden Kitchen, il primo cooking show basato sul poker
Wilden Kitchen, una serie tv di 8 episodi in onda dal 12 marzo su Food Network negli States e che vede sfidare alcuni chef sia al tavolo da gioco che in cucina.
Scritto da Gt
Foto Food Network
All’estero non c’è il bavaglio del decreto Dignità e si può parlare serenamente di poker. Anche abbinato al cibo. Negli anni d’oro del poker in Italia si era pensato ad un format del genere, coi player che diventavano giudici o si dilettavano in cucina. Su Food Network, negli States, sono pronti da visionare ben 8 episodi di Wildcard Kitchen, questo cooking show che sembra poter innovare molto la lunga serie di questi programmi che invadono ormai anche i canali della nostra tv.
In pratica dal 12 marzo alcuni degli chef preferiti dai social Usa, metteranno alla prova le proprie abilità al tavolo da gioco e in cucina. Lo spettacolo può offrire dei veri e propri grandi steal man mano che l'azione si svolge.
La rete ha presentato lo show così: “In ogni episodio, il conduttore Eric Adjepong prende il controllo della cucina con un invito esclusivo per tre chef a portare $ 5.000 a testa da giocare in tre mani nel gioco. I concorrenti, che si conoscono tutti bene, hanno conti da regolare e puntate personali da perdere mentre combattono per creare piatti basati sulle carte che vengono distribuite e scommettono usando il proprio istinto e il denaro."
Come in un torneo di poker, lungo il percorso di questi chef famosi si presentano alcune sfide. A volte vengono distribuite carte jolly nell'azione, introducendo alcune sfide imprevedibili nel mix per mettere alla prova gli chef.
Non aspettiamoci piatti vicini alla nostra dieta mediterranea. I piatti presentati da Food Network in anteprima sono surf-and-turf con burro di arachidi o il granchio vivo con kimchi. I giudici saranno ospiti misteriosi che assaggeranno senza sapere chi sarà lo chef per decidere chi sarà il migliore oltre a colui che avrà vinto più soldi dagli altri.
Alcuni degli chef in competizione includono i giudici Chopped Maneet Chauhan, Brian Malarkey e Marc Murphy; I maestri della cucina italiana Gabriele Bertaccini, Rocco Dispirito e Antonia Lofaso; e i migliori amici Stephanie Izard, Joe Sasto e Justin Sutherland. I giudici ospiti includono Anne Burrell, Esther Choi e Scott Conant.
"Wildcard Kitchen fa sentire gli spettatori come se fossero dietro le quinte per un'esclusiva partita di poker a tarda notte con i loro chef preferiti", ha affermato Betsy Ayala, responsabile dei contenuti alimentari della Warner Bros.