skin

La web series finlandese 'Last Call' affronta il tema cruciale poker e donne

31 dicembre 2022 - 10:49

Perché le professioniste sono solo una piccola minoranza? La web series finnica 'Last Call' racconta la storia di tre giocatrici.

Scritto da Redazione
lastcallserie_481542.jpeg

Abbiamo già segnalato la web series ‘Last Call’ pubblicata su YouTube e realizzata da Miikka "Chuck Bass" Anttonen che sta ottenendo un grande riscontro in Finlandia. Dopo aver visto il primo episodio saltiamo direttamente al più recente, quello che parla di poker e donne. Le professioniste sono solo una piccola minoranza nel settore, ma perché? Anche Last Call prova a dare qualche risposta: “Cosa possiamo fare per rendere il poker più accogliente per tutti?

Un'ultima chiamata tutta al femminile presenta tre fantastiche donne di generazioni diverse: la First Lady of Poker e vincitrice del braccialetto WSOP Linda Johnson, la due volte campionessa di scacchi femminile degli Stati Uniti e professionista di poker Jennifer Shahade, e l'ex dealer e attuale semi-professionista Linda Lahdenpää. Impariamo anche cosa possiamo fare noi, sia come industria che come individui, per far crescere il poker femminile”.
Ecco la puntata al femminile della serie che, secondo stime approssimative, circa 10.000 persone hanno visto questo film in Finlandia in tre giorni.  

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati