skin

The Festival Series Malta updates: il Day3 con il Flight B del main e tanti altri eventi

17 maggio 2023 - 13:32

In gioco il Day1B del main event del The Festival Series in Malta, con tre azzurri in gioco anche al final day del Pokerlistings Championship.

Scritto da Ca
thefestivalmaltabutton.jpg

ORE 21:45, CINQUE AZZURRI AL DAY2 SU 33 QUALIFICATI!

Cinque azzurri al Day2 dal Day1B del The Festival Series in Malta con Michael Ibba a guidare il gruppo dei nostri con 173.000 chips quindi Luca Delfino salito nel finale a 104.500 e poi Domenico Gala con 69.000, Dario Marinelli a quota 59.500 e Cristiano Blanco con 43.500. 
In attesa del report finale possiamo già segnalare come chip leader Addam Briggs a quota 329.500. L’inglese stacca il secondo nel count, lo svedese Rickard Olsson, che imbusta 236.000. Terzo è Gatis Reigass, quindi arriva prorio Ibba. 

Sono 33 i players qualificati al Day2 di sabato mentre Dario Barone e Domenico Zappia non sono riusciti a qualificarsi uscendo proprio nelle ultime fasi della giornata. 
Spinge molto nel finale Cristiano Blanco per rimpinguare il suo stack visto che la media torneo per lui era assai lontana, oltre le 90.000 unità. Non riesce a raddoppiare ma si porta a casa comunque un buon bottino. 

Domenico Gala outplaya Raoul Van Wersch arrivato in fondo all’heads up tournament e risale un po’ nel count. 

Ma a sfruttare la fase finale è Ibba che troviamo su un flop 7K10 da hijack contro lo small blind. Check, 4000 Ibba e call. 
Turn: 3 picche, check per due
River: 6 fiori, check, 10.000 Ibba e call dell’Sb che mucka alla vista del K9 dell’italiano. Poi anche nel finale ha ragione su una 3bet pre flop uncontested e chiude con il quarto stack. 
Piatto finale, invece, al River, per Lo Presti che ha KQ, coppia con kicker “dama”. 

ORE 20:20, DOPO LA PAUSA CENA IBBA E DELFINO GUIDANO GLI AZZURRI, IN GIOCO TRE QUALIFICATI PLANETWIN365

thefestivalday3DSC_6688.JPG

Ancora tutti in gioco gli italiani al main event, gruppo di reg davvero agguerrito con i due migliori, al momento, che sembrano essere Michael Ibba e Luca Delfino sulle 130.000 chips. 
Tuttavia appena rilevato il visual count dell’ex winner IPO, è rimasto coinvolto in una mano contro il chip leader Gatis Reigass che l’ha outplayato accorciandolo un po’. 
Dinamica cutoff-small blind con l’apertura 3.300 del lettone e il call del solo Delfino. Heads up. 
Flop: A quadri 2 quadri 3 fiori, check, 2.700, raise Delfino a 7.000 e call dopo un tank di un paio di minutiche, probabilmente, mette un po’ in crisi il nostro. 
Turn: K picche, check 13.000 e quasi snap folda Delfino che si accorcia di oltre 10mila chips e scende sotto le 120.000. Reigass sale oltre le 220.000 chips. 

In average (73.000 chips mentre scriviamo con 39 players su 101 entries) praticamente Cristiano Blanco, Dario Marinelli (nella foto qui sopra) mentre sopra le 50.000 viaggiano Domenico Gala che ha perso un po’ì di gettoni in un paio di mani e Dario Barone. Questi ultimi tre sono qualificati sui sat online di Planetwin365 che ha portato ben 14 giocatori al The Festival Malta. Sulle 56.000 chips Samuele Lopresti. 

 

ORE 17:30, AZZURRI TUTTI OUT AL CHAMPIONSHIP, HU IN FINALE E AL MAIN ARRIVANO I REG ITALIANI

 
Ha raggiunto la cifra definitiva di 93 entries l’8-Game mixed event del The Festival Series in Malta con Carlo Braccini ancora in gioco tra i 61 left: “Ho perso un pot da 60mila e scendo a 20mila chips. Adesso i livelli salgono a 1000/1500 e si fa veramente dura su alcuni giochi con 6-7 strade da puntare”, ha commentato il player eugubino. 


Al main, intanto, le entries si attestano sulle 87 e ci riprova, come avevamo annunciato, Cristiano Blanco. In gioco anche Gabriele Cappiello, Dario Barone, Samuele Lo Presti, Dario Marinelli e Domenico Zappia insieme a Domenico Gala e Luca Delfino che avevamo già citato. 
Per Barone e Zappia è il secondo bullet mentre gli altri rimangono ancora in gioco tra i 60 players left. 

Nell’heads up la finale è definita: Mantas Petrauskas contra Raoul Van Wersch. Loro due si contenderanno 2.480 e 1.830 euro di premi mentre Behr Peder si è aggiudicato 1.120 euro e Lysebo Aage 614 euro. 

Out, ma a premio, nel Pokerlisting Championship Michele Amirante in 18esima posizione per 680 euro. Anche Benedetto Caruso ha strappato un premio da 470 euro  e Gabriele Savà uscito con quel colore che avevamo raccontato a inizio giornata, è uscito 52esimo per 450 euro. 

ORE 18:30, ROMEO DALL'ESORDIO PLO ALL'HIGH ROLLER CON CAPPIELLO, D'ALTERIO E FRANKE

thefestivalromeo.jpg

Ha giocato per la prima volta questa variante e ha subito vinto un torneo qui al The Festival Malta. Mirko Romeo (nella foto qui sopra) ha “scippato” 5.150 euro al 250 euro Pro Masters e reinveste subito un “millino” a questo Plo High Roller in cui si parte con 100mila gettoni. È in buona compagnia perché si sono iscritti anche Gabriele Cappiello e Luigi D’Alterio in questo 1.100 euro che ha finora raggiunto quota 31 entries. 
In gioco anche Martin “Franke” von Zweigbergk che continua a macinare e grindare tornei. Occhio al founder The Festival che si trova alla sua sinistra proprio D’Alterio. 

ORE 18:10, OUT BRACCINI, DA 2K A 37K E POI UN TRIPS ASSURDO LO ELIMINA

Carlo Braccini al ritorno della seconda pausa era sceso a 2mila chips per poi risalire di mestiere a 37mila. Poi in guerra di bui un pot, re pot preflop con carlo che ha AAK8 contro l'avversario che gioca con QQK2: una Q sul flop regala il trips buono per eliminare, purtroppo, il nostro azzurro. "Aveva giocato sempre in maniera lineare non mi aspettavo uno spot del genere, peccato sarei andato oltre i 60mila gettoni", spiega il player. 

ORE 15:30, AL MAIN DELFINO, GALA E IBBA MENTRE L'HEADS UP NON SI SBLOCCA

thefestivalbraccini8game.jpg

Crescono le entries al main event con Luca Delfino, Michael Ibba e Domenico Gala che fanno capolino tra i 53 players left su 68 entries per un flight B che proverà a superare il Day1A di ieri. 

Salgono a 67 le entries dell’8 Game con Carlo Braccini ancora saldo al suo posto di un torneo che preannuncia grande spettacolo. 

Intanto 37 left al final day del PokerListings Championship dove lotta ancora Michele Amirante e all’heads up non si sblocca nessuna delle due semifinali così composte:

  • Peder Behr vs. Raoul van Wersch
  • Sven Lysebo vs. Mantas Petrauskas

ORE 16:30, SUPER COOLER NELLA CASH GAME CHALLENGE OMAHA

The Festival Series Malta ospita ogni sera la Cash Game Challenge al Casinò di Portomaso. Due giocatori hanno scontrato i loro stack in una sessione di Omaha AA vs KK. Come sarà andata a finire?

Ecco il video: 

 

 

 

ORE 14:15, CARLO BRACCINI NELL'8 GAME CHE FA BOOM DI ENTRIES

Il buy in è appetibile, 115 euro, ma il format è assai complesso: 8 game al The Festival Series in Malta fa il pieno con 61 entries, un numero importante per una multi variante come questa. 
In gioco per l’Italia c’è Carlo Braccini che è maestro di varianti dell’Hold’em e non si può lasciar sfuggire un evento di questo tipo. Per il resto tantissimi  players da tutta Europa e anche dagli Stati Uniti d’America. 

ORE 13:30, SAVA' SUBITO OUT CON UN COOLER DAL POKERLISTINGS CHAMPIONSHIP

"Avrei clickato sono convinto avrebbe chiamato lo stesso, e poi come faccio a non massimizzare certe mani almeno al flop?". In bvb apre con Q10 Gabriele Savà che riceve il call di oppo in big blind. Al flop scendono proprio Q10 e Savà lascia la parola all'avversario che punta 27.000 chips e l'azzurro gioca.

Al turn un Asso materializza l'incubo: "Sapevo che avrebbe potuto avere KJ e infatti...Ora mi iscrivo a qualche altro evento", ha chiuso uno sconsolato Gabriele. 

Malta - Stessa partenza per il Main Event The Festival Series in Malta con 44 entries isdctitti al primo livello di gioco. Nella main room del Portomaso Casino, intanto, si attende la finale del Pokerlistngs Championship con players left. 

Ma andiamo per ordine. Al Main ci riprova Alfredo Cuti, uscito subito ieri e anche Carlo Solazzo che, invece, era resistito di più nel Flight A. Flight ancor più internazionale in attesa dei players azzurri (atteso, ad esempio Cristiano Blanco che aveva annunciato di riprovarci dopo essere uscito ieri). In gioco players coreani, statunitensi, francesi, inglesi, olandesi, rumeni, bulgari, egiziani, svedesi, norvegesi, lituani, gallesi, irlandesi e anche ucraini. 
Record per Maria Tonigold out dopo appena sei minuti dal main in 44esima posizione. 

Nel Pokerlistings Championship, invece, si arriva al final day con Eric Lovelock al comando con 662.000 chips, quasi 100mila pezzi in più di Niklas Borg a quota 563.000. In terza piazza Theo Menant con 503.000 gettoni. 
Per l’Italia in gioco Michele Amirante con 212.000 chips, Gabriele Savà, ancora lui, con 180.000 gettoni e Benedetto Caruso con 148.000 gettoni. 

Altri articoli su

Articoli correlati