The Festival Series Malta updates, main event al Day1C e un’altra ricca giornata da seguire

Al via il terzo flight dei cinque in programma al main event del The Festival Series in Malta: in programma Horse e altri side event.
Scritto da Cesare Antonini

Il ritorno dalla pausa cena ci regala una coppia di stack niente male, quelli di Angelo Patane e Giulio Spampinato. Ma prima della rottura del tavolo, la brutta sorpresa dal board per il secondo che abbiamo citato mentre Angelo può ancora contare sulle 180.000 chips a 60 players left su 148 entries. Prima di passare al racconto della mano segnaliamo un ricco sat da 120 entries nella sala al piano inferiore alla main room del Portomaso Casino, segno che domani al Day1D avremo tante presenze in più. 

Torniamo al colpo che ha danneggiato lo stack di Spampinato che rimane comunque sopra average che segna al momento 74.000 chips. 
Apre Utg2 per 2.500 ai blind T1.600. Spampinato 3betta a quota 10.000 e riceve il call dell’avversario. 

Flop: J quadri K fiori 6 quadri, check per due
Turn: 6 fiori, esce 12.500 opto, Spampinato gioca
River: Q picche, all in diretto per 64.000 totali e Giulio chiede “quant’è?”, sbuffando un po’ e sapendo che forse dovrà ballare. Alla fine gioca e gira QJ vs KK dell’avversario che al turn aveva chiuso anche un full house. Paga e si accorcia prima di spostarsi di tavolo. 

In gioco ancora Salvatore Ritrovato poco sotto average, e anche Domenico Tortomasi. 

Intanto 10 left all’Horse dove sono usciti sia Renato Messina che Carlo Braccini ma rimane in gioco “Franke”, sempre lui. All’high roller crescono a 64 le entries e i left sono 34 con Cristiano Blanco ancora in gioco.