skin

Dfs, Fantasfida rilancia pesante: 50mila euro garantiti per il sogno italiano

22 febbraio 2016 - 17:24

Tutto pronto per il più grande evento dei Daily Fantasy Sports d'Italia con i 50mila euro garantiti in palio su Fantasfida.it

Scritto da Cesare Antonini
Dfs, Fantasfida rilancia pesante: 50mila euro garantiti per il sogno italiano

L’avevamo detto che i Daily Fantasy Sports in Italia avevano e hanno bisogno di una scintilla, un boom che possa creare quell’effetto moda che ha fatto brillare in tutti i sensi il poker online nel mondo e i fantasy in Usa. Siamo sulla giusta strada con i primi siti che partono come Fantasyteam.it e Mondogoal.it.

Ma il first mover, Fantasfida.it, rilancia e, involontariamente ci da ragione e da una spinta al settore: in palio nel weekend prossimo ben 50mila euro garantiti con 25 euro d’iscrizione e 10 line up massime da schierare per cercare di vincere i 7000 euro garantiti al primo. Davvero una grande botta al mercato anche se Fsfida si tutela con 1625 formazioni minime da raggiungere per dare il via al torneo che significherebbero comunque oltre 40mila euro in palio. E’ record per i Dfs d’Italia anche se Fantasfida se la suona e se la canta da sola: già il Fantasticasfida aveva messo in palio la bellezza di 25mila euro. 
E gli appassionati di Fantacalcio e di poker online sono già in fibrillazione. Di sicuro chi vincerà il torneo si ritaglierà un piccolo grande spazio nella storia del gioco online. Si tratta di fare il migliore punteggio con 10 formazioni schierabili al massimo per utente. Si parte da sabato 27 febbraio con Milan Torino e si chiude il 29 con Fiorentina-Napoli e Lazio Sassuolo (non sarà della partita solo Empoli - Roma). Sarà bellissimo seguire l’andamento del gioco tramite la nuova diretta disponibile sul sito Digital Bros. Pagate 300 posizioni anche se l’obiettivo sarà quello di diventare il primo winner di un maxi garantito dei Dfs italiani. 
In pieno campionato e in prospettiva Euro 2016 i Daily Fantasy Sports possono trovare in Italia la loro quota di mercato che meritano. C’è da allargare la liquidità e l’ingresso di nuovi operatori è quello che ci vuole. I manager dei Dfs la pensano così. Meglio andare a cena in una via affollata di locali o ristoranti o in un vicolo buio, cieco e stretto con un solo locale? 
Certo ancora ci sogniamo i montepremi pazzeschi del football americano e il contest finale di Draftkings con premi milionari. Tuttavia se l’italiano fantaallenatore medio (si parla di 9 milioni di mister virtuali che giocano al Fantacalcio classico) capisce quale occasione ha di fronte per divertirsi e magari fare anche soldi mettendo a frutto le sue capacità di comporre roster da quando frequenta le scuole medie, lo switch da intrattenimento puro a gioco a soldi veri puo’ essere devastante. Intanto nel prossimo weekend tutti in campo per il primo super evento italiano dei Daily Fantasy Sports!

Articoli correlati