skin
Menu

Ipo Sanremo è un successo ed è sempre più Italian Poker Open

06 maggio 2019 - 10:40

Grande successo a Ipo 2019 al Casinò di Sanremo che ha raccolto 2800 iscritti: una prova del '9' che ha trovato la sua conferma.

Scritto da Cesare Antonini

Mai vista una roba così nel poker live. Un paio di anni fa si stupirono di questo anche dalle parti di Las Vegas: ma come mai il brand Wsop non sembra avere in Italia (anche se la location specifica era Campione d’Italia) lo stesso appeal di quello Ipo?

Una storia lunga. Lunga quasi 30 edizioni con un cambio di marcia ad un certo punto della storia, quando i numeri divennero pazzeschi e le prize pool da sogno.  
 
Prime monete da 200mila euro investendo 550 euro (vabbè poi c’è chi di bullet ne spara molti di più). Il poker live italiano non si era ridimensionato: si era semplicemente adattato al mercato adeguandosi alla realtà di un field che aveva giocato per qualche anno fuori bankroll.
 
Dal cambio di marcia una costante nei numeri e nei montepremi. Perché giocare Ipo? La ricetta è tanto semplice quanto complessa. Il taglio del buy in fu azzeccato nel momento storico. E questo l’abbiam detto.
 
La struttura è davvero professionale così come lo staff e la maniacalità del “papà”, Andrea Bet.
 
La sicurezza di trovare quei numeri, quel field anche condito da tante presenze straniere, è una garanzia che ha abituato tutti a “comprare” un prodotto dal rendimento sicuro al 100 percento.
 
Dopo la chiusura del casinò di Campione d’Italia il popolo dell’Ipo ha dovuto attendere sei mesi buoni prima di rivedere il brand in una location come San Marino.
 
Numeri importanti, anche nel primo torneo giocato in una location diversa dalla casa dell’Italian Poker Open.
 
Una prova del “9” che adesso, a Sanremo, dopo altri 4 mesi d’attesa, ha trovato la conferma. Si dice che due indizi sono una coincidenza ma che tre indizi sono una prova.
 
Intanto 655 entries al 200 euro, 206 all’Ipo Master, 305 al 400 euro e tutti i satelliti con una media di 200 persone.
 
Solo Ipo Master dà la misura che Ipo Sanremo da 2.844entries non sarà stato il record ma una delle edizioni migliori della storia del format. E Sanremo avrà avuto la sensazione di aver rivissuto qualcosa dopo tanto tempo.

Articoli correlati