Ladies Event sì o no? In Estonia in programma il primo festival dedicato solo alle donne
Il dibattito lo affrontiamo spesso: i ladies event servono ancora per far crescere il movimento femminile e attingere ad un mercato potenzialmente enorme ma che da ormai quasi 20 anni non cresce come dovrebbe, o sono un format che ormai fa parte degli schedule di tutto il mondo e non bisogna più porsi problemi. Spoiler: siamo per la seconda ipotesi e nutriamo un certo pessimismo per la crescita del field in rosa a livello nazionale e internazionale.
La riflessione nasce da una notizia che c’ha sorpreso piacevolmente e ha destato la nostra curiosità. Il gruppo We Are Flip recentemente incrociato al Battle of Malta dove era partner per l’evento e per il ladies cui sono stati dedicati ben 10.000 euro garantiti, ha pubblicato l’evento Queens of Tallinn, un vero e proprio festival dedicato alle giocatrici di poker e in programma dal 30 novembre al 3 dicembre presso lussuoso Olympic Park Casino Hilton Hotel.
Quattro giorni di azione, Main Event da 350 euro, un ricco programma di eventi e cash game aperto h24 e sette giorni su sette.
“Questo evento di quattro giorni è incentrato sulle donne nel poker e offre una gamma di eventi emozionanti e giochi cash 24 ore su 24. Non si tratta solo di giocare a carte e impilare fiches: è una celebrazione delle donne nel mondo del poker. Non perdere questa opportunità di vivere un'esperienza di poker indimenticabile! Benvenuto al Queens of Tallinn in Estonia”, hanno commentato dall’organizzazione.