skin

Ladies Event sì o no? In Estonia in programma il primo festival dedicato solo alle donne

30 ottobre 2023 - 16:37

Queens of Tallinn, in Estonia, mette in programma uno schedule di quattro giorni dedicato esclusivamente alle giocatrici di poker.

Dauva Byrne impegnata nel Battle of Malta Ladies Event di ottobre 2023

Dauva Byrne impegnata nel Battle of Malta Ladies Event di ottobre 2023

Il dibattito lo affrontiamo spesso: i ladies event servono ancora per far crescere il movimento femminile e attingere ad un mercato potenzialmente enorme ma che da ormai quasi 20 anni non cresce come dovrebbe, o sono un format che ormai fa parte degli schedule di tutto il mondo e non bisogna più porsi problemi. Spoiler: siamo per la seconda ipotesi e nutriamo un certo pessimismo per la crescita del field in rosa a livello nazionale e internazionale.  

La riflessione nasce da una notizia che c’ha sorpreso piacevolmente e ha destato la nostra curiosità. Il gruppo We Are Flip recentemente incrociato al Battle of Malta dove era partner per l’evento e per il ladies cui sono stati dedicati ben 10.000 euro garantiti, ha pubblicato l’evento Queens of Tallinn, un vero e proprio festival dedicato alle giocatrici di poker e in programma dal 30 novembre al 3 dicembre presso lussuoso Olympic Park Casino Hilton Hotel. 
Quattro giorni di azione, Main Event da 350 euro, un ricco programma di eventi e cash game aperto h24 e sette giorni su sette. 
“Questo evento di quattro giorni è incentrato sulle donne nel poker e offre una gamma di eventi emozionanti e giochi cash 24 ore su 24. Non si tratta solo di giocare a carte e impilare fiches: è una celebrazione delle donne nel mondo del poker. Non perdere questa opportunità di vivere un'esperienza di poker indimenticabile! Benvenuto al Queens of Tallinn in Estonia”, hanno commentato dall’organizzazione. 

LO SCHEDULE

queensoftallinnladiespokerfestival.png

Lo schedule parte con un torneo di benvenuto e poi con un 100 euro Nlh Deep Stack Opening Event. Il primo dicembre si parte col main event e con un doppio flight di qualificazione alle 13 e alle 18. Le Queens se la giocano con 30.000 chip e livelli da 40 minuti con 10 round di late registration. 
In programma anche il 60 euro Nlh/Plo4 Mix.
Il 2 dicembre il Turbo Flight delle 11:30 e il Day2 che parte alle 15 con la stessa durata dei livelli. 

Poteva mancare il Mystery Bounty? Da 250 euro il buy in, 120+100+30. 
Curioso Ladies and Gentlemen che sarebbe poi un torneo normale No Limit Hold’em da 60 euro di buy in. 
Il turbo finale è riservato solo alle donne. 
La Regina di Tallin si elegge il 3 dicembre alle ore 12 con la diretta streaming oltre alla finalissima anche del Mystery Bounty. Si chiude con una versione turbo da 60 euro del main event.     

Altri articoli su

Articoli correlati