skin

Ma quale rimbalzo, il poker live è un boom e continua a crescere!

31 agosto 2022 - 14:21

Dopo la pandemia da Covid-19 ci si aspettava un rimbalzo, ma il poker live è un boom e continua a crescere!

Scritto da Cesare Antonini
Ma quale rimbalzo, il poker live è un boom e continua a crescere!

Ormai parlare di rimbalzo non ha più senso. Anzi, noi non ne abbiamo mai parlato se non quando speravamo che avvenisse ed eravamo nella totale incertezza causa dalla pandemia. Poi i primi numeri ci hanno confortato e addirittura ora confermano quel che qualcuno aveva preannunciato: il poker live sarebbe cresciuto e non avrebbe solo reagito ai lunghissimi mesi di chiusura. Sarebbe cresciuto in maniera importante con l’arrivo di tanti nuovi giocatori.

A farci registrare queste ottime notizie in un momento in cui il Covid-19 sembra essere messo da parte e con esso le sue antipatiche restrizioni e la guerra sembra non influire sul settore (i costi energetici in parte potranno comunque pesare nel futuro prossimo), sono i numeri che arrivano dai tornei appena andati in archivio al King’s Resort di Rozvadov dove l’Euro Poker Million ha registrato un successo da 2.195 entries, e quelli ancora in pieno svolgimento al Mediterranean Poker Party di Cipro dove Luxon Pay ha organizzato un super evento in una nuovissima location per il gioco dal vivo. Il segnale è anche quello di una sala dedicata da 200 tavoli tutta per il poker dal vivo.

Anche all’Italian Poker Sport 500mila euro garantiti di San Marino al via la settimana prossima dall’8 al 20 di settembre, le notizie sembrano ottime: nuova area di gioco anche lì, molto più vasta dell’ottima poker room aperta ormai tanti anni fa e boom di registrazioni già a due settimane dall’evento.

È partita anche la macchina organizzativa del Battle of Malta che mette sul piatto 1 milione di euro garantito dal 4 al 12 ottobre e dal percorso di avvicinamento si percepisce un altro segreto (così come nell’evento di Cipro) che rifornisce il field del settore del poker dal vivo: i club d’Italia. È sempre stato quello il motore e ora, in una fase di tranquillità (sempre relativa sia chiaro) gestionale rialza la testa e può offrire satelliti e players ai suoi avventori. Il BOM avrà alla fine una 20ina di poker room che contribuiranno alla causa, a Cipro nel Mediterranean Poker Party, c’era la partecipazione di Imperium Room, di Milano, con due format che hanno attirato i suoi giocatori, La Notte degli Assi e la Casa di Carte.
Il cerchio sembra chiudersi. Il poker live c’è e si vede. E a noi non resta che raccontarvelo!

Articoli correlati