skin

Asian Poker Festival: evento fermato poco prima dell’inizio delle series

10 aprile 2024 - 09:00

L'organizzazione di serie di tornei di poker in Vietnam ha incontrato un altro ostacolo questa settimana con l’Asian Poker Festival Spring Series che è stato disdetto poco prima dell’evento.

Scritto da Gt
asianpoker.jpeg

L’Asian Poker Festival Spring Series è stato improvvisamente cancellato. In Vietnam non è un bel momento per giocare dal vivo rispetto a tutto il mondo dove il movimento offre tantissimi spunti. 
Il festival avrebbe dovuto iniziare lunedì e durare fino al 17 aprile. La cancellazione sembra arrivare dopo che gli organizzatori del festival hanno tagliato i rapporti con il Royal Poker Club, il gruppo che ha collaborato alla gestione della serie. Ma cosa sarebbe successo? Ecco cosa scrivono sui social gli organizzatori: "A causa della necessità di cambiare il nome del torneo, alcune informazioni relative all'organizzazione non erano più abbinate alla richiesta di licenza, quindi la nostra concessione per organizzare il torneo non era più valida. Il Royal Poker Club (RPC) ha cercato di risolvere questo problema, ma a causa del programma serrato, il comitato organizzatore non è riuscito a ottenere una nuova licenza per questo torneo."
L'improvvisa cancellazione senza dubbio ha lasciato in difficoltà molti giocatori che avevano pianificato di fare il viaggio per il festival. Alcuni giocatori hanno risposto al post affermando di aver già prenotato un volo e un soggiorno in hotel per la serie mentre alcuni erano già nel Paese.

Il comitato organizzatore dell’evento ha offerto rimborsi per i pacchetti del torneo e altri 400 dollari per quelli già presenti sul posto. Il gruppo ha pensato di rimborsare anche coloro che non erano ancora nel paese con ulteriori 200 dollari.

"Ci scusiamo sinceramente per questa circostanza imprevista e speriamo che i nostri amati giocatori capiranno e simpatizzeranno con la difficile decisione del comitato organizzatore", hanno affermato gli organizzatori.

A dicembre, l'Asian Poker Tour ha cancellato anche la serie Hanoi Billions nel bel mezzo dell'evento principale. Ciò ha lasciato perplessi molti giocatori e alcuni hanno ipotizzato che il governo stesse rendendo difficile lo svolgimento di una serie di poker nel paese.

La direzione dell'evento ha pagato i 47 giocatori rimasti nel torneo in base ai chip stack. Van Sang Nguyen, del Vietnam, è emerso come vincitore del main event in quanto aveva il maggior numero di chips quando il torneo era in pausa, guadagnando la vincita massima di poco più di $180.000.

"La decisione di cancellare i restanti giorni del festival non è stata presa alla leggera", hanno osservato i funzionari del tour. “È radicato in circostanze attenuanti che si sono verificate e che, nonostante i nostri massimi sforzi, non siamo in grado di superare”.

Altri articoli su

Articoli correlati