skin

Brasile: i due progetti di legge sul gioco live e online in esame separatamente

10 maggio 2021 - 15:34

I due progetti di legge sul gioco live e online lanciati in Brasile non hanno trovato la fusione ma andranno avanti separatamente. 

Scritto da Gt

Sebbene in linea di principio il Comitato Esecutivo del Senato Federale del Brasile avesse deciso di unificare i progetti n. 2648/2019 del senatore Roberto Rocha e n. 4495/2020 del Senatore Irajá, su richiesta di quest'ultimo, la proposta è stata ritirata ed entrambe le misure saranno trattate separatamente, come riportato da BNL Data.

Entrambi i progetti Rocha e Irajá propongono l'installazione di casinò resort per incoraggiare lo sviluppo dell'industria del turismo in tutto il paese, sebbene PL n. 2648/2019 includa anche il rapporto della commissione del Senato per lo sviluppo regionale e il turismo, redatto dal senatore Angelo Coronel , che illustra i vantaggi della regolamentazione dell'intero settore dei giochi.

Dopo il dibattito di giovedì scorso (6 maggio), entrambi i progetti avrebbero dovuto fondersi per accelerare una possibile legislazione sui casinò live ma anche sul gioco online, tenendo conto che l'industria del turismo ha bisogno di nuovi orizzonti per uscire dalla crisi generata dalla pandemia.

Tuttavia, Irajá ha obiettato, considerando che “PL 2648, del 2019, si occupa specificamente dello sfruttamento dei casinò. Pertanto, l'oggetto della proposta è chiaro: Casinos. D'altra parte, PL 4495, del 2020, si occupa di politiche pubbliche per l’espansione del turismo nel paese, attraverso l'implementazione di resorts integrati, in modo che l'esplorazione dei casinò sia solo un'attività all'interno di un ambito molto più ampio", hanno commentato a Sbc.

Poiché il primo progetto prevedeva il rapporto Coronel che consentiva la legalizzazione dei giochi di bingo, gioco d'azzardo e poker online, slot e casinò resort, nel caso in cui le proposte venissero unificate, la legge specifica di Irajá sarebbe stata sostituita da una più ampia per coprirli modalità.
Ciò genererebbe nuove opposizioni, mentre il progetto 4495/2020 ha già l'approvazione di diversi funzionari, tra cui il senatore Flávio Bolsonaro, il vice Hélio Lopes e il ministro del turismo, Gilson Machado.

Articoli correlati