skin

Brasile, le tasse sul gioco d'azzardo per finanziare i salari dei sanitari

23 giugno 2022 - 12:44

Brasile, le tasse sul gioco d'azzardo, che deve essere ancora lanciato e regolamentato, per finanziare i salari dei sanitari.

Scritto da Gt
Brasile, le tasse sul gioco d'azzardo per finanziare i salari dei sanitari

La Commissione Costituzione e Giustizia della Camera dei Deputati brasiliana ha approvato la proposta che stabilisce un piano salariale nazionale per infermieri, tecnici infermieristici, ostetrici e ausiliari. Tuttavia, la vera sfida dell'iniziativa è il finanziamento di tale salario minimo, come indicato in Senato quando è stata approvata il 2 giugno.

Sebbene l'importo sarebbe fissato a 4.750 reais per gli infermieri, il 70 per cento di quel valore per i tecnici e il 50 per cento per gli ausiliari, al momento non c'è modo di finanziarlo.

In ogni caso, il senatore Davi Alcolumbre ha evidenziato la possibilità del settore dei giochi e delle scommesse, che "inevitabilmente" sarà fonte di finanziamento per progetti come questo una volta che il settore sarà legalizzato.

La sua dichiarazione ha generato un forte dibattito tra gli oppositori della liberalizzazione del settore e i legislatori che ne sostengono la regolamentazione. Allo stesso modo, non è andato oltre uno scambio di parole, poiché il dovuto trattamento di un quadro normativo per il gioco d'azzardo è ancora in ritardo e non sembra che si concretizzerà nel 2022, considerando che è un anno elettorale per il Brasile.

Articoli correlati