skin

Colombia: un sindaco vieta ai cittadini di giocare online

24 settembre 2024 - 18:14

Si chiama Fernando Rambaldi il primo sindaco colombiano de La Calera, città di Córdoba, che ha vietato l’azzardo definendo ‘la nuova droga del secolo XXI’.

Scritto da Gt
rambaldicordoba.jpeg

Mentre la Legislatura provinciale ha dibattuto circa la possibilità di annullare la regolamentazione del settore, un sindaco di Córdoba ha annunciato il divieto del gioco online e delle scommesse nel suo comune.

Fernando Rambaldi, sindaco di La Calera (alla periferia della città capitale della provincia), ha comunicato la decisione attraverso i suoi social media. Sulla sua pagina Instagram, il funzionario ha descritto l'industria come “la nuova droga del secolo XXI” per giustificare la misura.

La decisione è stata ufficializzata tramite un decreto che stabilisce il divieto del gioco online nella città, una pratica che era stata autorizzata in tutta Córdoba nel 2021. In questo modo, i cittadini di La Calera saranno impossibilitati a giocare online, anche se non sono stati forniti dettagli su come sarà implementato il divieto.

Mercoledì 18 settembre è stata una giornata fondamentale per il futuro del gioco online nella provincia di Córdoba, poiché la Legislatura ha votato modifiche alla regolamentazione dell'industria.

Sebbene l'opposizione mirasse a cancellare completamente la legislazione esistente che autorizza l'operazione del settore, alla fine, il governo ha ottenuto il supporto necessario per apportare solo alcune modifiche.

Dopo un pareggio di 35 voti, il presidente provvisorio della Unicamerale, Facundo Torres, ha deciso il voto a favore della modifica della normativa attuale. In questo modo, è stata bloccata l'intenzione del Frente Cívico di interrompere completamente la legislazione che ha autorizzato il funzionamento dei quattro licenziatari attuali della provincia: Jugadón, Playcet, Bplay e Betsson.

Articoli correlati