skin

Come ripartirà il poker live nelle room parigine

09 giugno 2021 - 07:29

Oggi, 9 giugno, riparte nella maggior parte delle poker room il gioco dal vivo, ecco come sono le regole. 

Scritto da Ca

C’era ancora qualche dubbio ma, qualche giorno fa, i gestori dei club di gioco di Parigi dove si può giocare legalmente a poker live, hanno ricevuto la conferma che i loro stabilimenti potranno aprire il 9 giugno. Apertura al “rischio calcolato”, però, sembra, visto che i circoli dovranno rispettare alcune regole fino alla fine di giugno.

Nelle prossime ore un decreto dovrebbe fissare nuove regole per l'organizzazione dei giochi da tavolo nei club di Parigi, ecco alcuni elementi forniti dai sindacati di settore e che potrebbero essere anche un modello per il poker live d’Italia.

In pratica quando le persone hanno un posto a sedere, devono stare a distanza di un posto o un metro di distanza senza che le pareti in plexiglass consentano un'eccezione (ad eccezione delle persone che si riuniscono - soggette alle regole del gioco);

- è obbligatorio indossare la mascherina nelle sale giochi;

- coprifuoco alle 23:00

- si ricorda che le aree ristorazione (da materializzarsi a terra) ubicate all'interno delle sale gioco dei circoli potranno ospitare il pubblico alle condizioni applicabili a tutti i ristoranti e bar (art. 40 del decreto):

- le persone accolte devono stare sedute;

- lo stesso tavolo può riunire solo persone che si incontrano o che hanno prenotato insieme, fino ad un limite di sei persone;

Per il momento, 5 club di gioco hanno annunciato la loro riapertura per il 9 giugno: il Paris Elysées Club, l'Imperial Club Paris, il Club Circus Paris, il Club Barrière e il Punto Club! Il Club Pierre Charron, il Club JOA Royale e il Club Montmartre non hanno ancora comunicato sull'argomento.
Sui social dei vari stabilimenti che riapriranno mercoledì 9 giugno si è potuto constatare che le squadre erano impegnate per poter accogliere al meglio i giocatori. I croupier tornarono per gli allenamenti al Club Barrière o al Club Circus.
Le squadre dei diversi club di gioco stanno lavorando all'organizzazione e potranno ospitare solo un numero limitato di giocatori ai tavoli da poker (4 o 5) ma anche ai giochi tradizionali (sicuramente 3 o 4). Ogni stabilimento cercherà di fare il meglio con le restrizioni.

Articoli correlati