skin

Regno Unito: multa da 17 milioni di sterline per il gruppo Entain

18 agosto 2022 - 13:55

La britannica Gambling Commission multa il colosso Entain, titolare tra i vari brand anche del marchio PartyPoker, per 17 milioni di sterline per carenze in materia di responsabilità sociale.

Scritto da Gt
Regno Unito: multa da 17 milioni di sterline per il gruppo Entain

Una multa totale di 17 milioni di sterline. A comminarla al colosso del gioco Entain Group è la britannica Gambling Commission, per carenze della responsabilità sociale e fallimenti nell'adottare misure contro il riciclaggio di denaro nelle sue attività online e terrestri.

In dettaglio, Entain Group - titolare di vari brand di gaming, tra cui il celebre network PartyPoker, che però non è oggetto diretto delle rilevazioni - pagherà 14 milioni di sterline per i fallimenti della sua attività online Lc International Limited che gestisce 13 siti Web tra cui ladbrokes.com, coral.co.uk e foxybingo.com.

Pagherà anche 3 milioni di sterline per i fallimenti nella sua operazione Ladbrokes Betting & Gaming Limited che gestisce 2.746 sedi di gioco in tutta la Gran Bretagna.
Tutti i 17 milioni di sterline saranno destinati a scopi socialmente responsabili come parte di un accordo normativo.

Saranno inoltre aggiunte ulteriori condizioni di licenza per garantire che un membro del consiglio aziendale supervisioni un piano di miglioramento e che un audit di terze parti per verificare la sua conformità alle condizioni di licenza e ai codici di condotta abbia luogo entro 12 mesi.

Andrew Rhodes, amministratore delegato della Gambling Commission, dichiara: “La nostra indagine ha rivelato gravi fallimenti che hanno portato al più grande risultato fino ad oggi.
Ci sono stati problemi di antiriciclaggio completamente inaccettabili e fallimenti del gioco d'azzardo più sicuri. Si ricorda agli operatori che non devono mai porre considerazioni commerciali sulla conformità.
Questa è la seconda volta che questo operatore viola le regole in vigore per rendere il gioco d'azzardo più sicuro e libero dalla criminalità.
Dovrebbero essere consapevoli che li monitoreremo con molta attenzione e ulteriori gravi violazioni renderanno la rimozione della loro licenza di operare una possibilità molto reale. Ci aspettiamo di meglio e i consumatori meritano di meglio”.

Articoli correlati