Florida, James Kerr arrestato per poker illegale
Il 39enne campione di poker James Kerr è accusato di frode e riciclaggio di denaro. Una soffiata ha avviato le indagini della polizia.
Scritto da Dd
Foto tratta dalla pagina Facebook di James Kerr
"James Kerr stava gestendo un'operazione di grande successo e guadagnava centinaia di migliaia di dollari. È un giocatore professionista, ha vinto un sacco di soldi giocando d'azzardo legalmente. Ma indovina un po'? È diventato avido e ha deciso di organizzare il suo gioco illegale ed è stato allora che è stato arrestato".
Lo ha detto parlando a FOX-13 lo sceriffo della contea di Polk, Grady Judd, commentando l'arresto del giocatore professionista di poker James Kerr.
Il 39enne è stato arrestato il primo aprile dagli agenti del dipartimento dello sceriffo della contea di Polk e deve affrontare tre capi d'accusa per riciclaggio di denaro per oltre 100.000 dollari. La partita si è svolta nella zona di Winter Park, appena a nord di Orlando, e l'arresto è arrivato dopo che gli agenti hanno condotto un'indagine sotto copertura.
Il dipartimento di polizia ha ricevuto una soffiata relativa ai giochi di poker high-stakes e in seguito ha scoperto che Kerr ha effettuato numerose transazioni che coinvolgevano diversi conti bancari. Secondo gli investigatori, tali transazioni hanno cercato di nascondere guadagni illegali per oltre 800mila dollari tra il 2021 e il 2023. Ha guadagnato 408,878 dollari solo nel 2021.
Kerr, nativo di Lakeland, ha più di 677mila dollari in vincite in tornei professionistici. La sua più grande vittoria è arrivata nel 2021, quando ha vinto un evento di no-limit hold'em da 1.700 dollari al Seminole Hard Rock Tampa Poker Classic per 228.038 dollari. Lo scorso ottobre, Kerr ha vinto la Seminole Hard Rock Tampa Signature Poker Series per 111.294 dollari.
Dopo la sua prima apparizione in tribunale, gli avvocati di Kerr hanno sostenuto che lo Stato non aveva prove per le accuse, ma lo sceriffo Judd, nel frattempo, ha dichiarato che l'indagine è ancora in corso e che altre persone potrebbero essere accusate.