skin

Francia: il poker live illegale è perseguito con l’arresto

26 settembre 2023 - 17:17

Una bisca nell'hinterland parigino viene perseguita e gli organizzatori (e i giocatori) puniti con l'arresto per gioco d'azzardo illegale e riciclaggio.

Scritto da Ca
Foto Google Maps

Foto Google Maps

Il 12 marzo, 8 persone sono state arrestate dopo lo smantellamento di una bisca a Pantin, nella Seine-Saint-Denis, nella zona di Parigi.
È stato il quotidiano Le Parisien a rivelare la vicenda, confermata dalla procura di Bobigny. Otto persone sono state arrestate e poi deferite. Saranno giudicati a dicembre di quest'anno.

Nel mese di giugno gli agenti di polizia della Brigade de répression du banditisme  (BRB) hanno iniziato le indagini su questa bisca. Ad essere monitorato era un appartamento situato in avenue Jean-Jaurès. Gli organizzatori erano due cinesi che allestivano il tutto per ospitare partite private di poker. Un terzo uomo ha svolto il ruolo di supervisore, “regista”, come lo chiamano gli inquirenti francesi.

Il 12 settembre poi la vicenda ha preso un’altra piega con gli agenti che hanno effettuato gli arresti: sono finiti dentro i due organizzatori e cinque avventori presenti in quel momento nel circolo clandestino . Sul posto sono stati sequestrati dagli investigatori oltre 50mila euro in contanti.
I due organizzatori sono indagati per riciclaggio aggravato, operazioni di credito e gioco d'azzardo. Tutti gli indagati sono stati posti sotto controllo giudiziario in attesa del processo previsto per il 15 dicembre 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati