Francia: nei poker club parigini si pagherà anche con le cripto

L’Imperial Club Paris ha annunciato in questi giorni di accettare pagamenti in criptovaluta per il poker live e i table game disponibili nel club del 13esimo arrondissement.
Scritto da Ca

Un’evoluzione che fa mangiare le mani all’Italia dove il poker live nei club è fortissimo ma dove si potrebbe fare tanto meglio con guadagni in sicurezza per i gestori di queste realtà e anche per le casse dell’erario. I pagamenti in criptovaluta stanno gradualmente diventando un'opzione nel mondo del gioco d'azzardo parigino. A fare questo passo è l’Imperial Club Paris. Situato nel 13° arrondissement, il club ha annunciato in questi giorni di accettare pagamenti in criptovaluta.

Grazie a una partnership con Lyzi, già implementata in altri club, l’Imperial Club Paris consente ai suoi giocatori di convertire in modo sicuro i propri asset digitali (Bitcoin, Ethereum e circa sessanta altre criptovalute) in euro, direttamente alla reception. Un codice QR monouso è tutto ciò che serve per avviare la transazione. Semplice, veloce e sicuro.

Questo nuovo metodo di pagamento si applica a tutti i giochi offerti dal club: Punto Banco, Ultimate Poker e Blackjack.

Accettando pagamenti in criptovaluta, l’Imperial Club Paris mira anche ad attrarre maggiormente una clientela internazionale, particolarmente interessata a soluzioni di pagamento alternative.

Oggi, la criptovaluta non è più un gadget per nerd, ma uno strumento di pagamento adottato da una comunità in crescita. “Con questo passaggio alle criptovalute, l’Imperial Club Paris si sta consolidando come un'immagine di innovazione tecnologica, garantendo al contempo ai giocatori un ambiente sicuro e regolamentato”, analizzano dal sito specializzato Les Clubs des jeux parisiens.

A Parigi, sempre più club stanno prendendo in considerazione questa opzione. L'alleanza tra table game tradizionali e tecnologia potrebbe segnare una nuova era per le sale da gioco in Francia. L’Imperial Club Paris ha indubbiamente accelerato i processi.