skin

Gibilterra, nella nuova legge regole stringenti per i concessionari

09 giugno 2022 - 14:33

A Gibilterra, nella nuova legge regole stringenti per i concessionari e chiesta 'presenza sostanziale e sufficiente'. 

Scritto da Gt
Gibilterra, nella nuova legge regole stringenti per i concessionari

Gibilterra ha presentato la sua bozza di legge sul gioco d'azzardo per la consultazione, che richiederà ai possessori di licenza di avere una "presenza sostanziale e sufficiente" nella giurisdizione in questione.

Introducendo cinque obiettivi per la regolamentazione del gioco d'azzardo nel territorio della supervisione britannica, l'attuale disegno di legge richiederebbe alle società interessate di essere presenti a Gibilterra, esaminando anche l'idoneità dei loro proprietari.

I cinque obiettivi elaborati per la regolamentazione del gioco d'azzardo a Gibilterra includono: conservazione della fiducia nei mercati del gioco d'azzardo; tutela dei consumatori; tutela delle persone particolarmente vulnerabili; promuovere il gioco d'azzardo “equo e responsabile”; prevenire i legami tra gioco d'azzardo e criminalità; e l'interesse pubblico e la reputazione di Gibilterra.

Un portavoce del governo di Gibilterra ha dichiarato a Sbc: “I concetti fondamentali sono standard e idoneità e avere una presenza sostanziale sufficiente a Gibilterra. Questi sono i criteri sia per il rilascio di una licenza che, su base continuativa, per una decisione di propria iniziativa dell'autorità di rilascio delle licenze di prendere in considerazione la revoca o la modifica di una licenza.

Inoltre, la potenziale introduzione del disegno di legge sulla legge sul gioco d'azzardo terrà conto di alcune "condizioni soglia" che tutti gli operatori devono soddisfare per ottenere la licenza, inclusa la condotta delle loro attività, l'idoneità dei loro proprietari, il gioco responsabile, la prevenzione della criminalità e l'ubicazione degli uffici.

Per quanto riguarda i poteri di supervisione del Gambling Commissioner, il disegno di legge sarebbe stato redatto in modo simile al Financial Service Act di Gibilterra per creare "un quadro normativo comune e una comprensione e competenza professionale attraverso attività economiche regolamentate con obiettivi normativi simili".
Come accennato in precedenza, è ora aperta una consultazione delle parti interessate sul disegno di legge, consentendo a chiunque sia interessato di fornire il proprio contributo sul disegno di legge. Durerà fino al 31 agosto, ma la divisione giochi del ministero delle finanze di Gibilterra ha affermato che "incoraggiava a prendere in considerazione in anticipo il materiale".

Articoli correlati