Octro Inc, la principale società indiana di giochi mobili, ha annunciato il lancio mondiale di Octro Poker, un'App di poker 3D che può essere giocato in tempo reale in diverse modalità come Blind Poker, 5 Card Poker, Slot nella variante Texas Hold'em, con personalizzazioni del giocatore, tavoli privati con chat vocale, statistiche dettagliate del giocatore, tornei e ricompense.
Finanziato da Sequoia Capital, Octro gestisce già il più grande gioco mobile per casinò a 3 carte: TeenPatti in India.
Commentando il nuovo gioco, Saurabh Aggarwal, Founder & Ceo di Octro Inc, dichiara: "La nostra visione è quella di costruire Octro Poker come destinazione per #allthingspoker. Il gioco è stato progettato per il mercato mondiale, con particolare attenzione ai tavoli privati (home giochi) con chat vocale, dove i giocatori possono scegliere di giocare solo con i loro amici. Le statistiche di gioco e giocatore (Vpip, Pfr, Raise / Fold% ecc.) che mostriamo alla fine di ogni partita su un tavolo privato sono le prime del settore a livello mondiale. Presto lanceremo tornei multi-tavolo e club privati ".
Il recente aumento della quantità di tempo che le persone trascorrono online ha portato a una rinascita del poker online. Da quando sono entrati in vigore le distanze sociali e il lockdown, il gioco del poker online è aumentato di oltre il 50 percento in alcuni Paesi. Anche i nuovi giocatori sono ansiosi di mettersi in gioco, con i nuovi giocatori di poker aumentati di oltre il 200 percento nello stesso periodo.
Ad agosto 2020, secondo il rapporto Global Market Insights, la dimensione del mercato del gioco online ha superato i 55 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che il Cagr (tasso di crescita composto annuo, Ndr) salirà del 16,5 percento tra il 2020 e il 2026, per raggiungere i 160 miliardi di dollari entro il 2026. Il poker online fa la parte del leone in questo mercato e mostra una crescita più promettente.
Octro Inc. è una delle società di giochi mobili in più rapida crescita in India ed è stata classificata al primo posto in termini di spesa dei giocatori (India HQ) da App Annie, la principale società di analisi del settore delle App.