skin

India, lo stato Tamil Nadu vieta ramino e poker online: carcere e multe per chi ci gioca

11 aprile 2023 - 17:24

Lo Stato indiano del Tamil Nadu ha deciso di vietare ramino e poker online fissando divieto di pubblicità e carcere e sanzioni per chi decide di giocarci.

Scritto da Gt
Foto PokerGuru

Foto PokerGuru

Lunedì il Governatore dello stato indiano del Tamil Nadu, RN Ravi ha approvato un disegno di legge in sospeso da tempo per vietare il gioco d'azzardo online, incluse le puntate sui tavoli di ramino  e del poker online con puntate nello Stato. 
Ore dopo, il primo ministro MK Stalin ha annunciato alla Camera che un buon risultato della risoluzione approvata dall'Assemblea è che il Governatore Ravi ha dato il suo assenso al disegno di legge contro il gioco d'azzardo online. "La notifica della gazzetta sarà emessa oggi", ha detto. A seguito della notifica, la legislazione contro il gioco d'azzardo online dovrebbe entrare in vigore nel Tamil Nadu.

La legislazione, chiamata Tamil Nadu Prohibition of Online Gambling and Regulation of Online Games Bill, mira anche a regolamentare il gioco online, compresi i Daily fantasy sport, che potrebbero ora richiedere il vaglio di un comitato composto da più membri, il giudice K Chandru, giudice in pensione dell'Alta Corte di Madras che ha guidato il comitato di quattro membri incaricato di dare raccomandazioni sul Gambling online nello Stato.
In tutte le linee del partito c’è stato un consenso per vietare questi giochi nello stato, ha detto Chandru come riporta l’Indiatimes. Gli altri giochi online inclusi i fantasy sport, verranno analizzati da un comitato individualmente per determinare se essere regolamentate o vietate. “Le regole devono ancora essere definite - ha affermato - un comitato sarà costituito quando verrà pubblicata la notifica sulla Gazzetta ufficiale”. 

Sulla base del rapporto della sua giuria, un’ordinanza che in seguito divenne il disegno di legge è stata approvata dall’assemblea statale che ha cercato di vietare il poker e il ramino online. Le società di gioco online hanno reagito duramente alla legislazione citando precedenti sentenze della Corte che avevano classificato questi giorni come di abilità e non di fortuna.
 
Cosa include il divieto del Tamil Nadu sui giochi online? La pubblicità in qualsiasi forma che promuova il gioco d'azzardo online o giochi d'azzardo online con denaro o altre puntate è vietata nello stato. I giochi d'azzardo online specificati sono ramino e poker.
In Tamil Nadu, chiunque si dedichi al gioco d'azzardo online/giochi d'azzardo online con denaro o altre puntate deve essere punito con la reclusione per un periodo che può estendersi a tre mesi o con una pesante sanzione se non tutte e due le misure.
Coloro che inducono le persone a giocare d'azzardo online / giochi d'azzardo sono puniti con la reclusione fino a un anno o con una multa, che può estendersi a ₹ 5 lakh o entrambi.
Chiunque fornisca servizi di gioco d'azzardo online o giochi di poker e ramino con denaro o altre puntate sarà punito con la reclusione per un periodo che può estendersi a tre anni o con una multa che può estendersi a ₹ 10 lakh o entrambi.
A seguito della protesta popolare contro il gioco d'azzardo online con diverse persone che hanno scelto di porre fine alla propria vita dopo essere cadute nella trappola del debito e aver perso pesantemente denaro giocando.

 

Altri articoli su

Articoli correlati