skin

Irlanda: con la nuova legge a rischio i tornei di poker live

30 settembre 2024 - 13:57

L’Irlanda sta discutendo una legge sul gioco d’azzardo che potrebbe limitare le puntate sui tornei di poker rendendo i tornei di poker come l’Irish Open irrealizzabile.

Scritto da Gt
irlandapoker.jpeg

Il Parlamento irlandese sta attualmente discutendo un disegno di legge sulla regolamentazione del gioco d'azzardo. Se ciò verrà approvato senza modifiche, il poker in Irlanda rischia di essere un ricordo del passato.

Arrivano brutte notizie dalla rete e approfondiremo in questi giorni. Tuttavia pare che, anche in Irlanda, la demagogia stia prendendo il largo e, come soluzione per la risoluzione dei problemi, l’unica metodologia valida sia solo il proibizionismo.

Un'altra nazione, l'Irlanda, ora vuole regolamentare il gioco d'azzardo. Il disegno di legge sulla regolamentazione del gioco d'azzardo 2022 è attualmente all'esame della Camera dei Lord e sta provocando accese discussioni. I politici concordano sulla necessità di regolamentare il gioco d'azzardo. Il punto del contendere sono i dettagli e l'entità del controllo. La comunità del poker irlandese segue lo sviluppo con preoccupazione.

Anche se dovrebbero esserci delle eccezioni per le scommesse sportive e quelle ippiche, il poker è considerato un gioco da casinò. La puntata massima dovrebbe essere di 10€ e la vincita massima di 3.000€. Ciò renderebbe obsoleti i tornei di poker su larga scala. L'Irish Poker Open, che si tiene dal 1980 ed è la serie di tornei più tradizionale dopo le WSOP di Las Vegas, diventerebbe un ricordo del passato o dovrebbe trovare una nuova casa.

Altri articoli su

Articoli correlati