skin

Irlanda: poker live e online a rischio da ottobre 2025

16 gennaio 2025 - 18:39

La nuova legge del gioco d’azzardo in Irlanda si avvicina e si spera in una nuova consultazione governativa per salvare la sostenibilità del poker live e online.

Scritto da Gt
irlandapoker.jpeg

Ha fatto già discutere la nuova legge sul gioco d’azzardo in Irlanda, specie per le possibili ricadute sul poker live. È iniziato il 2025 da meno di tre settimane e tra 9 mesi la legge entrerà in vigore con chi organizza eventi che già ha avviato il countdown per capire cosa succederà e se dovranno fermare i tornei e chiudere i battenti.

Il problema principale sono i limiti delle puntate: c’è il divieto di puntare più di 10 euro e la vincita massima è di 3mila euro. E le ripercussioni potrebbero esserci anche online.

Considerato questo scenario, e se nel frattempo la legge sul gioco non verrà modificata, il poker in Irlanda rischia di scomparire e anche di chiudere la liquidità dentro i confini nazionali. Oltre al solito incubo del gioco illegale che è sempre una quota di fatturato alternativa ed elevatissima anche nei framework legali e più competitivi, i player irlandesi potrebbero essere costretti a trasferirsi in altri Paesi per giocare sia live che online.

Si spera che le nuove consultazioni possano portare ad un'eccezione alla regolamentazione e che il poker venga salvato come prodotto da una riforma decisamente da rivedere.

Articoli correlati