skin

Nevada: boost per il poker online con l’arrivo di Z4Poker e Mgm

15 aprile 2024 - 09:46

Il poker online nel Nevada potrebbe ricevere nuova linfa vitale grazie all'arrivo di due nuovi operatori grazie ad una deroga del Gaming Control Board.

Scritto da Gt
wsoponline.png

Novità in arrivo per il poker online nel Nevada. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Las Vegas Review Journal, due società sono state ricevute dal Nevada Gaming Control Board nei giorni scorsi e giovedì chiederanno l'approvazione ad operare sull'estensione di una deroga che limita l’attivazione delle licenze.
Z4Poker LLC e MGM Resorts Interactive LLC con sede a Las Vegas hanno ricevuto raccomandazioni di approvazione per estendere la licenza per la 14esima volta e, se la commissione sarà d'accordo, avranno un altro anno per iniziare le operazioni.

La conferma arriva da Z4Poker: il fondatore, proprietario e responsabile tecnologico della società, Eric Colvin, ha detto ai membri del consiglio che è sul punto di fornire giochi di poker con soldi veri dopo aver offerto per anni il gioco solo nella versione social.
Colvin ha affermato che la sua azienda ha avuto una battuta d'arresto intorno al 2018, quando la società di software per computer Adobe Inc. ha interrotto il suo prodotto Flash, richiedendo ai suoi progettisti di riscrivere il software.
"Molti milioni di dollari sono stati investiti in questo prodotto per dimostrare ulteriormente il nostro impegno, e siamo a poche settimane dal rilancio del nostro prodotto sul web", ha detto Colvin ai membri del consiglio.
“Quindi siamo molto, molto vicini - ha detto al Lvrj - vale la pena ricordare che abbiamo ulteriormente migliorato e sviluppato tutte le funzionalità che riteniamo necessarie per entrare in un mercato con vincite a soldi veri.”
I membri del comitato di controllo, stanchi di estendere le deroghe anno dopo anno perché intasava il processo di approvazione per altri potenziali licenziatari, hanno deciso di concedere a Z4Poker un'altra deroga, essenzialmente dicendo ai dirigenti che non ne avrebbero ottenuta un'altra.
Come politica, il consiglio vuole rendere operative le aziende innovative in modo che possano trarre profitto e creare posti di lavoro, il che a sua volta genera entrate fiscali e fiscali per lo Stato.

Dall’altra parte MGM Resorts Interactive rappresenta un'operazione molto più grande ma ha presentato una richiesta di estensione simile.
Chandler Pohl, un avvocato di MGM Resorts International, ha spiegato che esiste un percorso più chiaro verso le operazioni di poker per MGM, che collabora con BetMGM per i suoi giochi online.
MGM possiede già una licenza a Detroit, Atlantic City e nella periferia di Washington, D.C.
Pohl ha affermato che dopo la stesura di un accordo da parte del Nevada con Delaware e New Jersey, il Michigan ha adottato il gioco elettronico e Maryland, Pennsylvania e West Virginia stanno per concedere l’autorizzazione ad operare nei loro mercati.
Maryland e Pennsylvania hanno basi di giocatori potenzialmente ampie, il che significa che i giocatori del Nevada potrebbero competere con i giocatori di quegli stati. Per la MGM si trattava di aspettare l'occasione giusta per offrire il poker.
Colvin ha affermato che la chiave del successo è creare liquidità per i giocatori. Ha detto che sarebbero necessari circa 800 giocatori online simultanei per un lancio di successo, e ora Z4Poker ne ha circa 450.
Ma l'aggiunta di giocatori di poker del Michigan, Pennsylvania, Maryland e West Virginia potrebbe essere la spinta di cui l'industria ha bisogno per espandere il gioco online in futuro.

Altri articoli su

Articoli correlati