New Hampshire: poker online e dal vivo, due decreti in approvazione per regolare il settore
Tra Senato e Camera, per ora di 'corto muso', passano i decreti che potrebbero lanciare il poker online e aumentare i limiti dal vivo.
Scritto da Ca
Foto VisitUsa.com
Il Senato del New Hampshire ha messo in lavorazione due progetti di legge che, se approvati dalla sua Camera, potrebbero aprire sia le poker room online che quelle dal vivo.
Il Granite State è forse il primo esempio di due proposte di legge a viaggiare parallele e a poter regolare in un sol colpo i due format dello stesso verticale.
Come detto la scorsa settimana il Senato ha visto passare l'SB104 di “corto muso” 12 a 11. Ora sarà preso in considerazione dai suoi 400 membri della Camera dei rappresentanti che terranno più udienze prima di decidere di metterlo ai voti.
Se approvato, il disegno di legge assegnerà fino a cinque licenze di casinò online. Saranno autorizzati a diffondere blackjack, slot, baccarat, roulette, craps e "altri giochi di stile" che si trovano in un casinò dal vivo, oltre al poker, a partire dal 2024.
Non è ancora certo se le sale da poker online verranno offerte nonostante il New Hampshire possieda una sana scena di poker dal vivo. Il motivo: la piccola popolazione del New Hampshire rende difficile per i casinò online giustificare l'offerta di poker online.
I funzionari del New Hampshire stanno comunque pensando di aderire al Multi-State Internet Gaming Agreement (MSIGA), che consentirebbe ai siti di condividere le pool di giocatori con gli stati che ne fanno parte. Per ora ci sono Michigan, New Jersey, Nevada e Delaware, potrebbero unirsi anche West Virginia e Connecticut.
L’altra modifica riguarda i limiti di buy in anche se molti casinò che organizzano tornei di beneficenza molto probabilmente non noteranno i cambiamenti poiché la maggior parte delle sale da poker ha aggirato i limiti di buy-in e scommesse per anni.
Se approvato, SB120 consentirebbe alle sale di distribuire tornei con buy-in più grandi. Parte del testo recita:
I limiti di buy-in e rebuy nei tornei aumenteranno da $150 e $250/gioco a $2.500/gioco.
Il limite di puntata aumenterà da $10/scommessa a $50/scommessa.
I limiti delle puntate al tavolo aumenteranno da $ 150 a $ 2.500.
Il New Hampshire ha 13 sale da poker nei casinò che esistono per finanziare enti di beneficenza nello stato. La posta in gioco di quanto si può scommettere sui giochi, così come sul poker, è stata aumentata più volte dai legislatori negli ultimi tre decenni.