skin

Poker online: secondo uno studio il mercato crescerà fino a 155,4 miliardi nel 2030

01 febbraio 2024 - 12:08

Una prospettiva rosea per il poker online nel prossimo decennio. Secondo uno studio condotto dalla società Research and markets il mercato passerà dai 59,4 miliardi di dollari del 2022 a 155,4 miliardi nel 2030.

Scritto da Cc
poker-online.jpg

Il poker online tornerà a crescere ed entro il 2030 raddoppierà gli incassi. Una prospettiva rosea per questo mercato che passerà dai 59,4 miliardi di dollari del 2022 a 155,4 miliardi nel 2030. A riportare questi dati uno studio condotto dalla società Research and markets che prevede una crescita annua dell’11’1 percento.

Il rapporto si basa su dati concreti e, partendo da un’indagine sulle ultime tendenze, ritiene che il settore continuerà a vedere una crescita importante poiché i progressi tecnologici si aggiungono in modo significativo ai prodotti offerti dalle varie piattaforme degli operatori.

Secondo quanto riporta il sito di settore Card Player lo studio evidenzia come il settore sia in fase di maturazione con una forte capacità di attrarre nuovi giocatori. L’attenzione degli operatori su bonus, promozioni e programmi fedeltà continua infatti a essere un mezzo efficace per fidelizzare nuovi utenti ed espandere il mercato.

È un fatto ormai assodato che il poker online dopo la pandemia ha registrato un’altra impennata e sono soprattutto i tornei a spingere molti players a giocare visto che con somme minime si possono vincere ricchi premi.

Inoltre c’è da dire che sono sempre di più le giurisdizioni che continuano la strada della legalizzazione del poker online, offrendo ulteriori opportunità di crescita del settore con un mercato particolare che si distingue.

Secondo quanto riferisce Reserach and Markets: “L’Europa emerge come un mercato eccezionale, spinto dalla sanzione delle attività di scommesse online, sostenuto da alti redditi disponibili e da una propensione per le attività ricreative tra i suoi cittadini”, riferisce.

Dal punto di vista tecnologico, invece, la possibilità di giocare quando si è in movimento rappresenta una marcia in più per questo settore. La maggior parte delle piattaforme infatti si concentrano sempre di più sulle offerte mobile, cercando di rendere sempre più semplice l’azione e il coinvolgimento degli utenti.

Tra le altre opportunità di crescita lo studio riporta anche la tecnologia blockchain, che consente una maggiore sicurezza ed efficienza delle transazioni, metodi di pagamento migliorati che rendono più semplice l’intero processo. Anche l’integrazione perfetta tra Pc tradizionali, tablet, smartphone, console di gioco e giochi arcade continua ad aumentare i profitti delle società di gioco.

La maggior parte dei giocatori probabilmente non è sorpresa di apprendere che lo studio indica la popolarità del Texas Hold’em e la sua presa sul settore come la variante più popolare del poker.

Una buona notizia che arriva mentre l’industria complessiva dei giochi continua a crescere e secondo le recenti statistiche dell’American gaming association ha registrato entrate per 16,3 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati