skin

Portogallo, poker online ridotto ai minimi termini: vale il 2% del settore

05 marzo 2024 - 10:33

Secondo il report del quarto quarter 2023 pubblicato dal Serviço de Regulação e Inspeção de Jogos, il poker online scende dal 2,4% al 2%.

Scritto da Ca
srijpcpoker.png

Il  Serviço de Regulação e Inspeção de Jogos portoghese ha pubblicato i dati dell’ultimo trimestre del 2023 che ha registrato una crescita del 16,4% dei ricavi lordi, rispetto al quarto trimestre del 2022. I giochi d’azzardo aiutano dopo essere cresciuti del 40,7% nella stessa anteprima comparativa e del 15,8% rispetto al terzo trimestre del 2023. Il poker, torneo e cash-game, rappresenta il 2% della categoria, una quota davvero minoritaria anche se in Portogallo assicurano che il settore mostra comunque segnalo positivi. I numeri, però, sono in calo rispetto al report precedente.
A far ben sperare la crescita del numero di registrazioni, giocatori, volume e entrate rispetto al trimestre precedente e allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo alla sezione del ministero del turismo portoghese che analizza il gioco. 

L'attività di giochi e scommesse online ha generato 227,4 milioni di euro di ricavi lordi, in aumento del 5,6% rispetto al trimestre precedente e l'imposta speciale sui giochi online (IEJO) di 81,4 milioni di euro, è superiore del 26,4% rispetto allo stesso trimestre.
 

Nela linea di ricavi totale dei giochi d'azzardo, in cui è incluso il poker, il totale è di 154,5 milioni di euro, mentre l'aumento del volume registrato nel T4 2023 3.840,3 milioni di euro.
 
Ma i numeri del poker sono impietosi. Sale il gambling ma scendono sia il cash che il torneo anche se il dato aggregato fornito parla di volumi dal 2,4% al 2% e si fornisce solo la specifica dell’ultimo trimestre con 1,2% cash game e 0,8% tornei. In Portogallo pare si giochi solo alle slot con l’83,4% di volumi. 
 

Altri articoli su

Articoli correlati