skin

Rio Hotel & Casinò: una ristrutturazione per l’ex casa Wsop da 338 milioni di dollari

14 luglio 2023 - 12:28

Una ristrutturazione del valore di 338 milioni di dollari per il Rio hotel & casinò. Ad annunciarlo è Dreamscape che nel 2019 ha acquistato l’immobile dalla Caesars Entertainment.

Scritto da Cc
rio-casinò.png

Una ristrutturazione del valore di 338 milioni di dollari per rinnovare il Rio hotel & casinò, vecchia sede delle World Series of Poker che si stanno giocando in questi giorni a Las Vegas. Come sappiamo la Dreamscape ha acquistato nel dicembre del 2019 il Rio da 2.522 stanze dalla Caesars Entertainment per 516,3 milioni di dollari. In base agli accordi, però, Caesars ha continuato a operare con un contratto di locazione di quattro anni che scade proprio alla fine di quest’anno.

Per chi non lo sapesse il Rio inaugurato nel 1990, dispone di 220.000 piedi quadrati di spazi per convegni e riunioni, un'area piscina di cinque acri e 150.000 piedi quadrati di spazio casinò con oltre 60 tavoli e 1.000 slot. Una struttura dalla grande capacità, dunque, che attira clienti locali e anche turisti stranieri durante tutto l’anno.

Tornando alla cronaca, secondo quanto riportato dal giornale di settore Cdc Gaming reports, a febbraio Dreamscape aveva annunciato di aver raccolto un capitale di 850 milioni di dollari per portare avanti una ristrutturazione in grande stile. Attraverso di essa verranno lanciate due piattaforme indipendenti, la prima è la Dreamscape Entertainment Properties, ovvero un fondo di investimento immobilia che possiederà attività di gioco, ospitalità e intrattenimento. La seconda è la Dreamscape Entertainment Integrated Resorts, un operatore di giochi, ospitalità, e beni di intrattenimento.

A proposito Eric Birnbaum, fondatore e amministratore delegato di Dreamscape, afferma che l’obiettivo: “È un piano di miglioramento della proprietà da 338 milioni di dollari. L'investimento di 350 milioni di dollari avverrà in due fasi. Tutte le camere e le suite dell'Ipanema Tower saranno rinnovate. L'esperienza del check-in sarà ridisegnata, insieme al rinnovamento dell'area della piscina, che è di circa 150.000 piedi quadrati. Rinnoveremo anche il casinò e una serie di nostri punti ristoro.”

Questa fase richiederà circa 18 mesi per essere completata e la proprietà rimarrà comunque aperta, mentre la seconda fase riguarderà la ristrutturazione della Masquerade Tower di 1.000 stanze. per quanto riguarda, invece, le nuove cariche,Trevor Scherrer è stato nominato presidente dei giochi e dell'intrattenimento. Gli altri dirigenti sono Janice Fitzpatrick come chief financial officer, Tom Evans come chief marketing officer, Kevin Sweet come chief gaming officer e Don Purdue, vice president of development and construction.

Altri articoli su

Articoli correlati