Wsop online al via in Usa, debutto storico per Michigan e Pennsylvania
Una nota inviata dal portale delle Wsop online annuncia la possibilità di partecipare per la prima volta anche ai giocatori degli stati Usa 'emergenti'.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Gentili giocatori di poker residenti in Michigan e Pennsylvania: a partire da quest'anno potrete sedervi al "tavolo dei grandi". E’ questo, in estrema sintesi, il messaggio inviato dal portale delle World Series of Poker nei giorni scorsi ai players del posto, annunciando il ritorno delle Wsop Online per il 2022, con la grande novità.
Tra i dettagli rispostati nel messaggio e nel calendario dell’evento, c'è anche lo sviluppo importante per i giocatori online dei due stati americani che potranno ora entrare a far parte di un “pool” statunitense che includerà per la prima volta la concorrenza di altri due stati, come annunciato già nei mesi precedenti. E che ora diventa realtà.
Quindi, anche i giocatori di Michigan e Pennsylvania si uniranno ora a quelli di Nevada e New Jersey con gli eventi che inizieranno a partire dal 10 settembre e in programma fino al 18 ottobre per i giocatori dei quattro stati. Si tratta del terzo anno per la competizione online, che ha registrato un montepremi di oltre 25 milioni di dollari in ciascuno dei suoi primi due anni.
Nella nota delle Wsop si specifica anche che i buy-in per gli eventi partiranno da 365 dollari e saliranno fino a 10.000. Il primo evento del torneo è un campionato online con un buy-in di 1.000 dollari, il 16 ottobre.
CALENDARIO LIMITATO PER I NUOVI STATI - Alcuni eventi in programma non sono però disponibili per i giocatori in Michigan e Pennsylvania. Con qualche appuntamento delle “Series” limitato ai soli giocatori di Nevada e New Jersey. Come la partita Plossus 6-Max da $ 400 in programma i 24 settembre e l’evento Super High Roller da $ 10.000 il 18 ottobre.
Tuttavia, la maggior parte delle partite del torneo sarà aperta ai giocatori dei due stati “emergenti” e il motivo dietro all'esclusione di alcuni appuntamenti è legata alle differenze normative tra gli stati disparati.
La Pennsylvania, in effetti, non ha ancora aderito a un contratto di gioco multistatale per il gaming online mentre il Michigan lo ha fatto solo di recente. Negli anni futuri, i progressi nell'attuazione di tali accordi dovrebbero aprire più di questi giochi ai giocatori in quegli stati. Si tratta solo di un inizio, quindi: ma è comunque un inizio. Che potrebbe portare a importanti novità e sviluppi.