skin

Spagna, il poker a torneo trascina i dati del primo trimestre 2023

28 giugno 2023 - 17:18

Crescono i poker tournament in Spagna ma scende leggermente il cash game ne dati del primo trimestre 2023 diffusi dal Dgoj.

Scritto da Gt
Foto Fisco Polimerica

Foto Fisco Polimerica

Aumentano i tournament ma non il cash game. In generale, comunque, il poker online in Spagna aumenta del 5,01% rispetto al trimestre precedente e del 24,92% rispetto allo scorso anno. Sono i risultati del primo quarter del 2023. 
Un bel segnale per il verticale rispetto ai dati in discesa in Francia e all’Italia che potrebbe incontrare il solito calo estivo anche se il gioco dal vivo sta drenando non poche risorse alla pratica virtuale.
A trainare, comunque, il poker a torneo che ha avuto un tasso di variazione dell'8,42% rispetto al precedente trimestre e del 32,06% se consideriamo lo stesso periodo dello scorso anno. Il poker cash è invece diminuito rispettivamente del 2,72% rispetto agli scorsi tre mesi ed è aumentato del 9,93% considerando lo scorso anno.

In Spagna il poker aiuta il gioco online in generale che cresce rispetto allo scorso anno ma diminuisce rispetto al quarte precedente. Il Ggr, ovvero la spesa totale dei giocatori in Spagna del primo trimestre del 2023, è stato di 304,92 milioni, in diminuzione del 2,76% rispetto al precedente trimestre e in aumento del 50,96% rispetto all’anno scorso. 
È la Dirección general de ordenación del juego (Dgoj), l’ente regolatore del gioco pubblico iberico, a diffondere i dati che potere trovare nell’analisi completa di Gioconews.it in questa news. 

Altri articoli su

Articoli correlati