skin

Texas, un disegno di legge pro poker room sulla confisca dei beni

08 luglio 2022 - 08:07

La poker room Top Shelf di Flint, in Texas, ripesca un disegno di legge pro poker room sulla confisca dei beni e dei soldi.

Scritto da Ca
Texas, un disegno di legge pro poker room sulla confisca dei beni

Un disegno di legge passato alla Camera dei rappresentanti del Texas potrebbe aiutare le poker room statali nel particolare aspetto dell’onere della prova per elementi chiari e convincenti quando le autorità sequestrano beni e danari delle sale da gioco. Tutto nasce dall’iniziativa degli ex proprietari della sala da poker Top Shelf di Flint che hanno contattato il rappresentante Matt Schaefer per chiedere aiuto dopo che la room era stata chiusa a marzo per quello che le autorità chiamavano gioco d'azzardo illegale.

"Sono venuti da me e mi hanno raccontato la loro storia e ho riferito loro del decreto su cui stavo lavorando", ha detto Schaefer. Il progetto di legge non è in relazione al raid alla Top Shelf Poker Room di Flint ma il tema della confisca dei beni va avanti da più di otto anni.

"Il disegno di legge che ho passato alla Camera la scorsa sessione, ma è stato bloccato al Senato, avrebbe sollevato l'onere della prova per i sequestri di beni, in questo caso i soldi”.

Il rappresentante Schaefer prevede di ripresentare il disegno di legge sulla riforma della confisca dei beni a gennaio. "L'obiettivo è aumentare l'onere della prova sullo stato in modo che non ci siano dubbi sul fatto che questa sia stata un'azione appropriata".

Il procuratore distrettuale della contea di Smith, Jacob Putman, ha spiegato a Kltv a cosa serve la confisca dei beni civili. "La confisca dei beni civili consente allo stato di prendere beni che vengono utilizzati per attività criminali o per i profitti di attività criminali”. Un esempio di confisca di beni civili è il sequestro di denaro per la droga.

"Quando gli spacciatori fanno molti soldi, lo stato può prendere quei soldi perché è il profitto di attività illegali", ha detto Putman.

Putman ha affermato che la confisca dei beni è lo strumento più potente per combattere la criminalità organizzata. “Nel corso degli anni abbiamo visto l'apertura di sale giochi in tutta la contea e ciò a cui tengono è il profitto. Se non riescono a realizzare un profitto, smetteranno di commettere i loro crimini, quindi è importante che abbiamo la confisca dei beni per fermare la criminalità organizzata".

Il rappresentante Schaefer ha affermato che il disegno di legge non rimuoverà la confisca dei beni, ma migliorerà le prove necessarie per sequestrare i beni.

Articoli correlati