Torna l'Ept, dal 2 all'11 ottobre si gioca a Sochi
Dal 2 all'11 ottobre al Casinò di Sochi (Russia) è in programma l'unica tappa del 2020 dell'Ept, il più importante circuito europeo di poker.
Scritto da Redazione
È ufficiale.
Ad ottobre – dal 2 all'11 - è stata calendarizzata l'unica tappa del 2020 dell'Ept, il più importante circuito europeo di poker.
Dove? In Russia, al Casinò di Sochi, che ospiterà il torneo live originariamente previsto per marzo, e poi saltato a causa dell'emergenza Covid-19.
Una gran bella notizia per il settore e per i player, mentre si attende di sapere se ci sarà anche la tappa di dicembre di Praga, e dopo la sospensione del Pspc di Barcellona, che si sarebbe dovuto tenere alla fine di agosto.
A darne conferma anche PokerStars, che ha lanciato dei satelliti online per la tappa di Sochi dell'European Poker Tour, con l'intenzione di richiamare giocatori da tutto il mondo nella casa da gioco sulle rive del mar Nero.
L'Ept Sochi comprende 25 eventi, sebbene molti di questi siano satelliti live per il Main Event. A proposito, il Main Event inizia martedì 6 ottobre con il Day 1A. Il buy-in è di 175mila rubli (2.155 euro) e offre un montepremi garantito di 122.300.000 rubli (1.5 milioni di euro).
Ci sono tre starting flights per il Main Event; ognuno consente un singolo rientro. In tutto, il Main Event è un torneo di cinque giorni.
La Russia ha registrato 733.699 casi confermati di Covid-19, il quarto totale più alto al mondo. Vi sono alcuni dubbi sulla validità delle cifre che il Paese rende pubbliche considerando la leadership della Russia, ma i numeri che vediamo sono gli unici numeri che abbiamo. I nuovi casi confermati quotidiani stanno lentamente scendendo. I nuovi casi hanno raggiunto il picco all'inizio di maggio a circa 11.000 al giorno e ora si mantengono abbastanza stabili a circa 6.500.
Nonostante l'apparenza di essere "aperti al commercio" sulla base dei satelliti per Ept Sochi su PokerStars, il Casinò di Sochi non ha ancora ripreso le attività dopo la chiusura del 26 marzo. Non ci sono indicazioni su quando potrebbe aprire le sue porte, ma fino ad oggi il torneo resta confermato.
E speriamo che lo resti!