Two plus Two: ‘Siamo una piattaforma evoluta nel segno della tradizione’

Andrew e Max, si presentano così i due nuovi proprietari del forum storico del poker 2+2 e spiegano la loro visione e le prime cose che succederanno alla piattaforma.
Scritto da Cesare Antonini

Two plus Two: 'Siamo una piattaforma evoluta nel segno della tradizione'

“Vorremmo iniziare con un enorme ringraziamento a Mason e al suo team. Il lavoro di Mason come autore è impressionante e il suo contributo alla divulgazione del poker in tutto il mondo non può essere negato. Indubbiamente, ha contribuito a formare i giocatori professionisti per le generazioni a venire. Siamo orgogliosi di poter continuare la sua opera”. Andrew (solo il nome è stato rivelato per ora dallo stesso autore di queste dichiarazioni) ha fissato i nuovi dettagli della nuova era del poker forum storico Two plus Two, 2+2, insomma. Andrew, insieme al suo socio Max si sono presentati alla community del forum che è stato venduto dai vecchi proprietari in cerca di nuovi investitori per poter dare nuovi stimoli dopo tanti anni di lavoro. Il layout dei topic di discussione è rimasto proprio quello dei primi anni prima che arrivassero i social network. Era lì che si parlava.

E adesso, cosa succederà a 2+2? “Mi chiamo Andrew, e insieme al mio complice, Max, che è, tra l’altro, un giocatore professionista di poker high-stakes, siamo i nuovi proprietari di 2+2. Giusto per essere chiari, anch’io sono un professionista del poker ma non così vicino alla cima della catena alimentare come Max”, prosegue.

Queste le componenti chiave della nuova visione: “Negli anni a venire, costruiremo una piattaforma forum basata sull’intelligenza artificiale per il futuro e la ospiteremo su twoplustwo.com (invece di forumserver.twoplustwo.com). Non intendiamo apportare modifiche radicali all’attuale forum (design, ecc.) a breve termine. Sottoscriviamo l’adagio che non è necessario riparare ciò che non è rotto. Ci concentreremo sulla creazione di una comunità internazionale di giocatori di poker professionisti. Ci concentreremo anche sulla crescita degli utenti. Affronteremo inoltre il problema della stretta moderazione e dei divieti. Daremo sempre la priorità all’esperienza utente rispetto ai semplici profitti”, prosegue Andrew.

Intanto i banner pubblicitari sono spariti: “Il motivo per cui se ne sono andati è semplice: ci siamo chiesti: è qualcosa che aiuta in qualche modo la comunità? È qualcosa di cui gli utenti avrebbero bisogno o desidererebbero?” Detto questo, non è stata una decisione molto difficile. In effetti, abbiamo acquistato questo sito Web proprio per rimuovere i suoi banner il primo giorno”.

Presto seguiranno altri cambiamenti: “La maggior parte dei forum del mercato diventerà gratuita per tutti e la maggior parte delle restrizioni attualmente in vigore verrà revocata. L’obiettivo è creare qualcosa di simile a quello che abbiamo attualmente con i forum di software, ma per coaching, scuole, staking, poker room e altri mercati – prosegue Andrew – il nostro obiettivo è rendere 2+2 la comunità più potente e riconosciuta di professionisti del poker su Internet. Vogliamo che le persone che non hanno nemmeno familiarità con il poker sappiano che la comunità più intelligente è 2+2. Vogliamo che Quora invidi la nostra comunità e si renda conto che ciò che hanno è tragicamente inferiore. Perché ciò accada, c’è molto lavoro da fare, e lascia che te lo dica: ci lavoreremo dodici ore al giorno, tutti i giorni, senza festività, e lo faremo per il prossimo futuro. Sì, è una battaglia, e noi saremo i vincitori”.

Andrew è uno dei fondatori di Hand2Note Poker HUD, ma c’ha tenuto a chiarire “che 2+2 non diventerà mai un terreno di marketing per tale prodotto. Non interferiremo con i nostri concorrenti HM/PT.”

Riconosciuto anche l’enorme valore dei moderatori per la comunità: “Sappiamo quanto devono lavorare. Con le nuove tecnologie come l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale, cercheremo di ridurre notevolmente la quantità di attività di routine (leggi: noiose) che devono svolgere e, si spera, in tal modo, renderemo la loro vita un po’ migliore. Max e io abbiamo anche notato una discrepanza di potenza tra utenti regolari e moderatori/proprietari. Pertanto, stiamo pianificando di discutere questo problema con la community e di porvi rimedio per quanto possibile. Cosa ne pensi dell’annullamento del ban di tutti gli utenti bannati tra l’altro? Selezioneremo manualmente gli utenti con la maggiore influenza sul sito Web e li inviteremo in un canale discord privato. Tuttavia, il canale Discord pubblico è disponibile per tutti e sei il benvenuto a unirti a 2+2 Discord”, ha concluso il nuovo owner.