skin

Una casa sulla spiaggia con la vincita a poker nel 2015, gli eredi: 'Non è in vendita'

31 gennaio 2024 - 12:54

Dopo l'acquisto grazie a una vincita a poker nel 2015, la famiglia si rifiuta di vendere la casa sulla costa meridionale dell'Inghilterra.

Scritto da Redazione
Foto di Chris Meads su Unsplash

Foto di Chris Meads su Unsplash

Questa storia parte decisamente da lontano ma vale la pena di raccontarla, riprendendo il Daily Mail.
Facciamo dunque un salto nel tempo e arriviamo nel 1915, quando il giocatore di poker inglese Percy Allen utilizza 500 sterline vinte al tavolo da gioco per acquistare una casa per le vacanze in mattoni rossi a Sandbanks, nel Dorset.
All'epoca la zona era per lo più popolata da baracche di legno ma nel tempo Sandbanks è diventata una zona ricca lungo la costa meridionale dell’Inghilterra ed è stata persino chiamata “la Palm Beach della Gran Bretagna”.

Più di 100 anni dopo, la casa è ancora di proprietà della famiglia nonostante le numerose offerte multimilionarie per la proprietà. Quelle 500 sterline di vincite al poker hanno dato vita a una casa che ora vale 5 milioni di sterline.
La casa sulla spiaggia è conosciuta come East Looe ed è ancora utilizzata per alcune vacanze dai nipoti, pronipoti e pronipoti di Allen.
"Sono ormai alla sesta generazione e la apprezzano come casa di vacanza per i due rami della famiglia", ha detto al Daily Mail lo storico locale Jeremy Water. "La casa in sé non è particolarmente fotogenica, è solo una scatola quadrata di ciottoli, ma sarebbe stata molto grandiosa per la zona quando fu costruita."

LUI CHI ERA - Nato nel 1876, Allen e sua moglie Isabelle vivevano a Westbury-on-Trym a Bristol, dove lavorava come direttore di una tipografia. Tuttavia, il Daily Mail nota che gran parte delle sue entrate apparentemente provenivano dal poker. Spesso si recava a Londra per alcune sessioni al tavolo. In dollari di oggi, quelle 500 sterline utilizzate per acquistare la casa varrebbero più di 15.000 dollari.
La casa si trova vicino al porto di Sandbanks, in un'area apprezzata dagli sviluppatori. Nonostante abbia ricevuto numerose offerte nel corso degli anni, la famiglia ha scelto di mantenere la proprietà a disposizione di tutti gli eredi del giocatore di poker.
"Gli Allen adorano questa casa e a tutta la famiglia piace andarci", ha detto Waters. "Hanno un bel pezzo di spiaggia vicino a casa dove, grazie alla costruzione dei pennelli (strutture di protezione della costa costruite perpendicolarmente alla linea costiera) hanno la loro piccola baia."

Articoli correlati