skin

Usa: allo studio una misura per cancellare le fees resort sugli hotel

02 agosto 2023 - 13:06

Il prezzo finale di un hotel di Las Vegas (se non si possiede una card speciale) può lievitare di centinaia di euro al momento del check out per la famigerata tassa sui servizi.

Scritto da Ca
riocasinogioconews.png

Chi è abituato a frequentare le World Series of Poker alloggiando nei migliori hotel di Las Vegas qualche volta avrà avuto una brutta sorpresa, se non bene informato, a fine trasferta al momento del check out. E questi players o turisti sapranno bene cosa sono le “fees” degli hotel che possono applicare diverse decine di dollari al giorno al prezzo che si pensava di pagare al momento della prenotazione. Tasse che si evitano solo se in possesso di carte rewards Platinum o similari ma che non tutti hanno a disposizione. 

Ma adesso sarebbe in lavorazione una nuova legislazione per reprimere queste tariffe nascoste associate agli hotel anche se, con attente ricerche e richieste specifiche gli albergatori sono costretti a comunicare. Ci mancherebbe altro. 
L'Hotel Fees Transparency Act mirerebbe a proteggere i consumatori da quelle che sarebbero equiparabili alle nostre tasse di soggiorno, secondo quanto segnala la NBC News.

La nuova legge, se adottata, avrebbe un impatto diretto su Las Vegas: “La legislazione richiederebbe a chiunque pubblicizzi una camera d'albergo o un affitto a breve termine di mostrare chiaramente in anticipo il prezzo finale che un cliente pagherebbe per prenotare un alloggio. Renderebbe la Federal Trade Commission responsabile del perseguimento delle violazioni e afferma che anche i procuratori generali dello stato potrebbero intentare un'azione civile per le violazioni ", secondo il rapporto.

La proposta è bipartisan: "Troppo spesso, gli americani che effettuano prenotazioni online si scontrano con tariffe nascoste che rendono difficile confrontare i prezzi e comprendere il vero costo di un pernottamento", ha affermato la senatrice Amy Klobuchar, D-Minn., Presentando il conto con la senatrice Jerry Moran, R-Kan. "Questa legislazione bipartisan aiuterebbe a migliorare la trasparenza in modo che i viaggiatori possano prendere decisioni informate".

Il presidente Joe Biden ha affermato che la sua amministrazione tenterà di reprimere le "tasse spazzatura" in numerosi settori, compreso il settore dell'ospitalità.

Fino a $ 3 miliardi all'anno vengono spesi per le tasse del resort.

Bizzarra la posizione dell’American Gaming Association, il principale gruppo di lobbying dell'industria del gioco d'azzardo a Capitol Hill, si è opposta ai cambiamenti, secondo il rapporto: "Il passaggio a prezzi all-inclusive comporterebbe la rimozione delle informazioni sui servizi esistenti e potrebbe portare i consumatori a fare ipotesi su quali servizi e servizi sarebbero disponibili. Continuiamo a sostenere che le tariffe del resort forniscono valore", ha affermato Alex Costello, vicepresidente delle relazioni con il governo per l'American Gaming Association. Cerchiamo di renderli il più semplici possibile per il consumatore. Stiamo seguendo le linee guida FTC esistenti. Crediamo che questi debbano rimanere e che questo sia un problema che non deve essere risolto”. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati