skin
Menu

All'ICE Londra eSports protagonisti: 'Vi spieghiamo come farci i soldi!'

07 dicembre 2016 - 11:40

ICE organizza un seminario e workshop dedicato interamente agli eSports: un mercato da 23,5 miliardi di dollari entro il 2020. 

Scritto da Ca

Un mercato che dovrebbe sviluppare 23,5 miliardi di dollari entro il 2020 con una pool di scommesse che dovrebbero generare ricavi per 1,8 miliardi di bigliettoni per gli operatori gli eSports sono senz'altro un segmento di riferimento per il futuro del mercato del gioco.

E martedì 7 febbraio con una platea di grandi esperti, si discuterà di questo tema che sta molto a caldo degli operatori, all'ExCeL Centre di Londra durante ICE Totally Gaming, lo show sul gaming internazionale di cui Gioconews.it è media partner.
E quale sarà questa platea? Ecco i protagonisti: Ian Smith, Integrity Commissioner, eSports Integrity Coalition; Richard Watson, Programme Director for Enforcement and Intelligence, UK Gambling Commission; Simon Best, Sponsor and Talent Manager, MCM Comic Con; Harry Lang, Marketing Director, Pinnacle Sports and Spike Laurie, MD, ESL UK.


Questi esperti daranno la loro visione collettiva sul futuro di un settore che, intanto nel 2015, ha fatturato 325 milioni di dollari attraverso i diritti dei media, il merchandising, la vendita dei ticket negli eventi e la pubblicità.
I temi discussi saranno le tendenze del mercato, la regolamentazione e la governance, la dinamica social del pubblico degli eSports e la monetizzazione dei grossi volumi prodotti.
Il seminario è sponsorizzato da UltraPlay e si concluderà con un workshop pratico intitolato: ‘Preparing your business for success in eSports.’ Chiarissimo l'obiettivo, la traduzione non dovrebbe servire.
Kate Chambers, Managing Director della Gaming Division di Clarion Events riente che "i programmi di apprendimento sono una componente chiave di ICE e stanno crescendo per importanza in termini di visitatori. Abbiamo quindi brandizzato il nostro marchio sotto l'ombrello dell'ICE VOX che avrà la mission di fornire esperti, opportunità di apprendimento e pratiche in grado di aiutare gli operatori a sviluppare opportunità di business concrete e le aziende a investire nelle loro persone per perseguire ancora meglio il loro progetto sul prodotto analizzato volta per volta".

Articoli correlati