skin
Menu

Covid-19 e poker live: gli eventi spostati sul web o annullati fino al 2021

25 settembre 2020 - 14:41

Il Covid-19 continua a martoriare i tornei di poker live, ecco gli aggiornamenti dei festival annullati o spostati sul web. 

Scritto da Ca

Ieri abbiamo scritto della Battle of Malta che migra online su GGPokereccezionalmente per questa edizione d'ottobre in piena pandemia mondiale (ancora!). Ma sono tantissimi ancora gli eventi dal vivo costretti a spostarsi sul web o ad essere addirittura annullati. Ecco un'ultima panoramica partendo dai tornei Unibet Live per finire al Wpt Cambogia passando per un festival a Bratislava.

UNIBET CANCELLA TUTTO E PASSA SUL WEB - In realtà la notizia è un po' più vecchia delle altre ma ricapitoliamo: Unibet Poker ha annunciato che i tre Unibet Open previsti per il 2020 si svolgeranno su Internet.
L'Unibet Open Tallinn è già stato combinato con l'Unibet Online Series, ma per tornare a giocare un evento live sponsorizzato dall'operatore bisognerà aspettare il 2021.
Altre due edizioni dell'Unibet Open Online Series si svolgeranno in autunno e in inverno in sostituzione. "L'annuncio di oggi è la logica continuazione della nostra filosofia proattiva di fronte alle avversità", ha affermato Unibet in un comunicato.
In questo comunicato stampa, Live Nataly Sopacuaperu parla di una decisione difficile. "Comprendiamo appieno l'impatto sui nostri partner e sulle strutture dal vivo, tuttavia la nostra priorità è la salute dei nostri clienti. È anche molto difficile per gli amatori programmare un viaggio in questi tempi incerti", hanno proseguito dalla room.
In Francia il DeepStack Open, sponsorizzato proprio da Unibet, potrebbe mettere in stand by proprio il suo partner e poi capire se questi eventi da garantito e buy in piuttosto ridotto rispetto ad altri, potranno andare ancora live.

SLOVACCHIA BLOCCATA DAL COVID - uN'istituzione slovacca ha deciso di cancellare il Main Event di un festival attualmente in corso. Il Banco Casino de Bratislava non ha lanciato il format principale della serie slovacca che era previsto su un programma di ben 5 giorni.
L'establishment ha confermato la notizia in un post di Facebook pubblicato mercoledì. "Dopo aver discusso a lungo con l'Ufficio di sanità pubblica slovacco e in considerazione delle misure adottate da quest'ultimo nonché del deterioramento della situazione epidemiologica in Slovacchia e nei paesi vicini, ci è stato chiesto di riconsiderare l'organizzazione di questo torneo", hanno spiegato dalla casa da gioco.
"Per comportarci in modo responsabile ed evitare possibili conseguenze, abbiamo deciso di posticipare a data da destinarsi il main delle SSOP", conclude il comunicato dell'establishment che presenta le sue "scuse e prepara un programma di sostituzione".

CAMBOGIA E WPT, STESSA MUSICA, ANZI, STESSO VIRUS - Anche in Asia le autorità stanno diventando sempre più restrittive quando si tratta di eventi che prevedono la presenza concomitante di molte persone. Il WPT DeepStacks Cambodia doveva svolgersi presso il resort NagaWorld, ma l'organizzazione ha annunciato il rinvio pochi giorni fa sul proprio sito web.
"Il Knowledge Management ha deciso di posticipare la seconda delle nostre tre tappe in programma per la stagione XIX del World Poker Tour a causa del Covid-19, la tappa era prevista per novembre 2020 al NagaWorld", spiega l'organizzazione prima di parlare del futuro garantendo "di continuare a controllare la situazione e in particolare per quanto riguarda i trasporti".
Connaissance Management spiega infine che "i dettagli del festival del Campionato NagaWorld Asia-Pacifico previsto per maggio 2021 saranno rivelati a febbraio 2021".

Articoli correlati