skin
Menu

Gli eventi live PokerStars a rischio stop per il 2020 o si riparte dall'Ept di Praga

05 giugno 2020 - 09:12

Gli eventi live di PokerStars rischiano di saltare per tutto il 2020 ma c'è ancora la speranza Ept Praga a fine anno. 

Scritto da Ca

“Ci rendiamo conto che questa notizia arriverà come una delusione per molti, ma sappiamo che capirete e apprezzerete perché questo è necessario. La nostra priorità è la sicurezza e la buona salute di tutti i nostri giocatori e personale, nonché delle comunità che ospitano eventi così grandi”. Le dichiarazioni del managing director The Stars Group, Severin Rasset, hanno gettato nel panico i fan degli eventi live di PokerStars. In molti hanno pensato che per il 2020 (proprio ieri avevamo scritto anche del rinvio del Wsop Winter Millions e dell’Appt Manila) non ci saranno eventi dal vivo del circuito tra i principali al mondo. Per ora è certo il rinvio del PokerStars Players No Limit Hold’em Championship (PSPC) 2020 e dell’Ept Barcelona, due eventi che sono stati riprogrammati per il 2021. La riflessione da fare è su Praga. La Repubblica Ceca (vedi Rozvadov e anche nella Capitale) ha riaperto i casinò praticamente subito appena finito il lockdown e poi ora, nel weekend, si apriranno anche i confini nazionali. Anche all’Italia, tra l’altro. Visto come la ripresa dalla pandemia sta bruciando le tappe e al netto di quello che succederà in autunno quando molti virologi paventano una ricaduta, a dicembre forse tutte le attività avranno ripreso a pieno regime o ad un livello tale da rendere economica l’organizzazione di un evento del genere.

Ma, ad ora, non vi è alcuna indicazione di quando si terranno i prossimi eventi di PokerStars. “Anche se al momento non possiamo fornire date esatte, sappiamo che il PSPC tornerà più grande e migliore nel 2021 al Casinò di Barcellona. Fino ad allora, ci concentreremo sulla creazione di un'esperienza PokerStars memorabile e che cambierà la vita per quando saremo al sicuro e di nuovo insieme”.

Se la linea di PokerStars è di aspettare il vaccino o comunque un indice di contagio e dati totalmente sotto controllo, allora il rischio di saltare nel 2021 è concreto. I competitor non sembrano più intraprendenti.

Rimangono confermate per ora le Wsop Europe a Rozvadov a ottobre 2020 e potrebbe essere quello l’evento dell’effettiva ripresa.

Articoli correlati