skin
Menu

Il Partouche Poker Tour rimanda tutto al 2021: 'Strutture e buy in da rivedere'

15 maggio 2020 - 10:18

Il Partouche Poker Tour annulla tutti gli eventi del 2020 (compreso Sanremo) e dà appuntamento al 2021 con strutture e buy in rivisitati. 

Scritto da Ca

Appuntamento al 2021 per il Partouche Poker Tour che, come tutti gli eventi del circuito live, è stato costretto a mettere in stand by i tornei in programma per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Ma mancavano ancora alcune tappe da cancellare che erano rimaste in programma oltre alla finale di Cannes in programma per questa estate. L'evento tornerà comunque nel 2021.

Il Gruppo Partouche ha scritto nelle scorse ore in un comunicato stampa: "È con un colpo al cuore che siamo costretti ad annunciare che il nostro circuito deve cancellare tutte le prossime fasi dell'edizione 2020, così come il nostro gran finale che era originariamente previsto per l'inizio di settembre al Palm Beach di Cannes ".

Passato da Lione a febbraio, il PPT aveva già cancellato le sue tappe da Forges-les-Eaux ad aprile e Divonne-les-Bains a maggio. Oltre alla finale di Cannes, gli scali a Saint-Amand-les-Eaux a giugno, La Grande Motte e Pornic a luglio. E c’era anche un’interessante tappa al casinò di Sanremo nel mese di agosto che sarebbe interessata ai players italiani. Ma, anche questa, finisce nel cassetto.

Il comunicato stampa si conclude tuttavia con un paragrafo ottimistico: "Nonostante la crisi sanitaria che ci ha colpito, è con grande piacere che annunciamo che il Partouche Poker Tour continuerà la sua avventura nel 2021. I nostri team, in collaborazione con gli staff Texapoker, nel ​​prossimo settembre riveleremo le nuove date per il PPT 2021, i satelliti, i super satelliti e il gran finale che si terrà sempre a Cannes".

Il testo specifica, e questo è importante, che "questa nuova edizione potrebbe cambiare ed evolvere in termini di struttura e buy-in”. Bisognerà capire, infatti, come cambierà l’offerta delle organizzazioni live in base alla circolazione dei players tra gli Stati e nel Paese di riferimento. E anche come la crisi economica impatterà sui bankroll dei field dei players francesi e di tutto il Mondo.

Articoli correlati